Home » “Ecco dove gioco l’anno prossimo”: CR7 fa il suo annuncio | Tifosi delusissimi

“Ecco dove gioco l’anno prossimo”: CR7 fa il suo annuncio | Tifosi delusissimi

Cristiano Ronaldo, 14 gol in 16 gare di nella Saudi Pro League con la maglia dell’Al-Nassr - NewsSportive.it
Cristiano Ronaldo, 14 gol in 16 gare di nella Saudi Pro League con la maglia dell’Al-Nassr – NewsSportive.it

CR7 fuga gli ultimi dubbi sul suo futuro e annuncia dove giocherà nella prossima stagione: esultanti in pochi, amareggiati tutti gli altri.

Un’annata, non dall’inizio, con tanti gol direttamente proporzionali alle sue medie realizzative in Europa, ma con nessun titolo in bacheca. E’ stata questa in estrema sintesi l’esperienza di Cristiano Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr.

Solo secondo CR7 nella Saudi Pro League, a cinque punti di distanza dall’Al-Ittihad campione, che potrebbe regalarsi Karim Benzema, ora che l’attuale Pallone d’Oro francese ha ufficialmente lasciato la Casa Blanca, come secondo miglior marcatore della storia madridista, davanti a Raúl e dietro soltanto a Cristiano Ronaldo.

Un po’ così anche l’annata dell’Al-Nassr nelle coppe: fuori in Supercoppa nella semi proprio con l’Al-Ittihad, fuori a sorpresa nella semi (1-0) contro un Al-Wahda che rimane in dieci per quasi tutta la ripresa, resistendo senza problemi e negando a Cristiano Ronaldo e compagnia la possibilità di alzare almeno un trofeo.

I numeri personali di Cristiano Ronaldo, però, sono di tutt’altro spessore. Ha esordito nella Pro League saudita con Al Nasssr vincendo 1-0 contro Al-Ettifaq, segnando il suo primo gol nel 2-2 contro l’Al-Fateh, all’Al-Wehad la sua prima tripletta, ripetuta anche contro il Damac. A febbraio il premio come giocatore del mese (otto gol e due assist), ha chiuso la sua prima annata con 14 gol complessivi in 16 partite giocate nella Saudi Pro League, praticamente un gol a incontro, in linea con le sue medie europee.

Le certezze di Cristiano Ronaldo

Sono felice e continuerò a giocare qui”. E’ stato proprio CR7 a confermarlo, anche lo si era capito nella sua nuova esultanza quella molto vicina al sujūd, il gesto di prosternazione dei musulmani ad Allah, nel corso della preghiera.

Mi aspettavo di vincere qualcosa quest’anno, ma sono sicuro che nella prossima stagione le cose andranno meglio. Se continua a lavorare così, la Saudi Premier League sarà il quinto campionato al mondo nel giro di cinque anni. Ci vuole Pazienza e convinzione per raggiungere il meglio”.

Karim Benzema il Pallone d’Oro prossimo Saudi Pro League, dopo 14 anni e 25 trofei con la maglia del Real Madrid - NewsSportive.it
Karim Benzema il Pallone d’Oro prossimo Saudi Pro League, dopo 14 anni e 25 trofei con la maglia del Real Madrid – NewsSportive.it

Arrivano altri big

Cristiano Ronaldo non si muove dall’Al-Nassr, ma il prossimo anno potrebbe avere ancora più problemi ad alzare trofei. Sì perché l’Al-Ittihad starebbe trattando proprio Karim Benzema, in uscita da Madrid dopo 14 anni in Blanco e 25 trofei in bacheca.

Non solo. In Spagna sono sicuri: Leo Messi il 6 giugno firmerà con l’Al-Hilan un contratto da 400 milioni di euro a stagione, boom!