Home » “È vero, con lui non parlo”: shock nello spogliatoio del Real | Nessun rapporto con Ancelotti

“È vero, con lui non parlo”: shock nello spogliatoio del Real | Nessun rapporto con Ancelotti

giocatori Real Madrid
I giocatori del Real Madrid si allenano in vista del Mondiale per Club. Da sx a dx: Dani Carvajal, Federico Valverde, Nacho Fernandez, Marco Asensio e Vinicius Jr, 10 febbraio 2023/AnsaFoto

Il tecnico italiano del Real Madrid ha confessato di avere un rapporto fatto di poche parole con un calciatore della sua squadra.

Nella sua carriera da allenatore, che ormai ha raggiunto e superato i 25 anni di attività, gli è sempre stato riconosciuto di essere un allenatore che ha un rapporto speciale con i suoi calciatori, soprattutto con i campioni che in lui riconoscono una figura paterna e/o da fratello maggiore.

Proprio su questa gestione dei grandi calciatori e del gruppo, del resto, Carlo Ancelotti ha costruito i suoi successi ed è diventato l’allenatore più vincente nella storia della Champions League, oltre ad essere l’unico, nella storia del calcio, ad aver vinto il campionato in tutte le cinque leghe più importanti d’Europa (Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna).

Successi irripetibili e record che pongono Carletto Ancelotti direttamente nella leggenda di questo gioco. Gente come Paolo Maldini, Zlatan Ibrahimovic, Cristiano Ronaldo, Zinedine Zidane, Andrij Shevchenko, solo per citarne alcuni, hanno sempre speso parole di elogio per lui, confermando l’ottimo rapporto.

Partendo da queste premesse, quindi, sembra assai paradossale che un calciatore attualmente allenato proprio da Ancelotti possa aver dichiarato che lui e il tecnico emiliano non si rivolgono la parola, nonostante un rispetto reciproco ancora presente.

Poche parole, ma tanto rispetto

Almeno sono state queste le dichiarazioni di Eden Hazard, rilasciate durante una lunga intervista, dei giorni scorsi, a RTBF. Il belga aveva ammesso di avere un rapporto molto freddo con Ancelotti e poi aveva detto: “C’è rispetto e ci sarà sempre, ma non ci parliamo“.

Parole che, probabilmente, derivano anche dal fatto che l’esterno d’attacco fiammingo non riesce a trovare spazio in campo e continua ad essere poco più che una comparsa nel Real Madrid, nonostante le premesse al momento del suo arrivo fossero di tutt’altra portata.

Allenamento Real Madrid
Calciatori Real Madrid durante una sessione di allenamento/Ansa Foto

Nessun dialogo? Ancelotti ammette

Durante la conferenza stampa di vigilia della gara di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Liverpool, alcuni giornalisti sono voluti tornare sulle dichiarazioni di Hazard, stuzzicando Ancelotti sull’argomento.

Il tecnico non si è tirato indietro ed ha risposto in questo modo: “Il rapporto non è freddo. Hazard è stato molto onesto ed è vero che non parliamo molto, ma potrebbe essere una questione di carattere. La cosa più importante per me è che i calciatori mi rispettino, così come io rispetto loro. Non gioca perché ha molta concorrenza e un giocatore nel suo ruolo che sta facendo molto bene, ovvero Vincius”.