Home » “È un incubo”: il 2023 di Quartararo inizia malissimo | Notizia appena confermata

“È un incubo”: il 2023 di Quartararo inizia malissimo | Notizia appena confermata

Quartararo preoccupato per la nuova stagione
Il pilota Yamaha Fabio Quartararo ai box durante i test MotoGp. sul circuito di Sepang/ Ansa Foto

Pessime notizie per il pilota Yamaha a pochissime settimane dalla nuova competizione mondiale.

I motori del paddock motomondiale sono pronti a riaccendersi per il nuovo campionato che partirà a breve. Tutti a caccia della Ducati e di Pecco Bagnaia dopo il mondiale vinto lo scorso anno al termine di una rimonta fantastica ai danni di Fabio Quarataro, motorizzato invece Yamaha.

Questo mondiale si preannuncia come uno dei più belli degli ultimi anni, con una ipotetica sfida fino alla fine con le tre case principali immischiate per il titolo mondiale. Non solo quindi Ducati e Yamaha si contenderanno il titolo fino alla fine, ma occhio alla Honda che si godrà il ritorno di Marc Marquez.

Dopo una stagione da incubo, il pilota spagnolo è pronto a dare filo da torcere a tutti i piloti, prenotando il ruolo da vero outsider di questa stagione di MotoGp. Tutto sembra pronto per una competizione che sarà spettacolare sin dal primo appuntamento in Portogallo in programma tra poco più di un mese.

Il tempo che separa gli appassionati dall’inizio della nuova stagione sarà utilizzato da tutti team per i test, in programma in queste settimane sul circuito di Sepang. Non arrivano buonissime notizie per Fabio Quartararo che al termine delle prove si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul futuro.

Le risposte dai test di Sepang per Fabio Quartararo

I test sul circuito di Sepang non sono andati benissimo per entrambi i piloti Yamaha che hanno trovato non poche difficoltà con l’assetto della nuova moto. Sia Quartararo che Morbidelli hanno trovato non poche difficoltà soprattutto con i nuovi pneumatici, lamentandosi al termine delle prove.

I due piloti Yamaha hanno chiuso al 17esimo posto e al 20esimo posto al termine delle prove, con problemi soprattutto sul giro secco, dinamica fondamentale soprattutto in regime di qualifiche. Quartararo al termine delle prove ha rilasciato delle dichiarazioni alla stampa per descrivere il momento della sua Yamaha.

Quartararo impegnato nei test di Sepang
Fabio Quartararo in pista con la sua Yamaha durante i test sul circuito di Sepang/ Ansa Foto

Le dichiarazioni di Quartararo dopo i test di Sepang

Al termine delle prove Fabio Quartararo ha detto le sue sui risultati dei test di Sepang, evidenziando problemi soprattutto con gomma nuova. “Con gomme usate con più di venti giri il mio passo è stato più che positivo, ma quando metti le gomme nuove diventa un incubo. Quando montiamo i nuovi pneumatici siamo dietro un secondo dagli altri“.

Non tutto da buttare però durante i test, che hanno portato anche a notizie positive per la Yamaha sul passo gara. Risolvere il problema sul giro secco è un imperativo per il team, accontentare i due piloti sarà necessario per il buon andamento di tutta la stagione.