Calcio

Doppia trattativa col Bayern Monaco: capolavoro Marotta | Due colpi nerazzurri

Il direttore sportivo dell’Inter Giuseppe Marotta/ Ansa Foto

Il direttore sportivo dei nerazzurri Giuseppe Marotta potrebbe chiudere ben presto due colpi per il futuro.

L’Inter medita sul mercato in attesa di vedere cosa succederà fino alla fine la stagione. Le prossime settimane prevedono impegni importantissimi in campionato e in Champions League che determineranno con tutta probabilità quale sarà l’inter del futuro sotto tanti punti di vista, anche sul mercato.

Dopo aver messo un punto, seppur non molto positivo, alla vicenda Skriniar, i nerazzurri sono in attesa di capire quali saranno i colpi in entrata e soprattutto quale sarà il budget a disposizione per la prossima campagna trasferimenti. Il passaggio di Skriniar al PSG, praticamente senza alcun guadagno, porterà di sicuro Ausilio e Marotta a dover fare discorsi diversi sul mercato in uscita.

La proprietà Zhang spinge e non poco sulla questione bilancio, da dover rispettare assolutamente in regime di fair play finanziario e come diktat del club. Possibile che in estate ci saranno sacrifici, uno per reparto, per consentire ai dirigenti nerazzurri di provare qualche colpo, magari a parametro zero.

Di sicuro a partire sarà Denzel Dumfries che ha molto mercato soprattutto in Premier League. Il terzino destro olandese potrebbe portare alle casse nerazzurre circa 40 milioni di euro e una parte di questi potrebbero essere poi investiti sul mercato estivo. Il club è già all’opera e sembra aver trovato due profili da portare a Milano molto presto.

Doppio colpo dalla Bundesliga per l’Inter?

La partenza di Dumfries in estate renderà necessario l’acquisto di un terzino per la catena di destra, capace di interpretare alla perfezione il modulo di Simone Inzaghi. Secondo la Gazzetta dello Sport a finire nel mirino dei nerazzurri sarà Noussair Mazraoui, difensore marocchino ex Ajax, oggi al Bayern Monaco.

Il 25enne, che ha collezionato solo 11 presenze in Bundesliga questa stagione, sarebbe il profilo giusto individuato dalla dirigenza interista per il post Dumfries. Dai bavaresi potrebbe finalmente arrivate anche Benjamin Pavard, più volte accostato al club di Steven Zhang per il post Skriniar.

Noussair Mazraoui durante il match di Champions League tra Bayern Monaco e Viktoria Plzen/ Ansa Foto

La difesa del futuro dell’Inter di Simone Inzaghi

Le partenze di Milan Skriniar e Denzel Dumfries potrebbero portare ad una vera e propria rivoluzione del reparto arretrato dei nerazzurri. Pavard sarebbe a tutti gli effetti il sostituto naturale del difensore slovacco, il terzino marocchino potrebbe essere un’arma vincente per Inzaghi, vista la sua predisposizione a poter giocare su entrambe le fasce.

Occhio anche al mercato italiano che potrebbe portare un’altra pedina fondamentale per il reparto arretrato dell’Inter. Chris Smalling, in uscita dalla Roma dopo la trattativa fallita per il rinnovo, potrebbe subentrare a Francesco Acerbi, qualora non fosse riscattato dalla Lazio. Il rebus difesa in casa Inter è già iniziato.