Home » Doppia cessione decisa: addio Juventus | Se ne vanno a giugno a parametro zero

Doppia cessione decisa: addio Juventus | Se ne vanno a giugno a parametro zero

Due addii a fine stagione per la Juventus
La Juventus in campo contro il Napoli/ Ansa Foto

Segnato il destino dei due calciatori che non rinnoveranno con la Juventus.

Le aspettative per la stagione della Juventus erano decisamente alte, soprattutto dopo la pirotecnica campagna acquisti messa in piedi dalla società in estate. Da allora molte cose sono cambiate sotto molti aspetti e il dato di fatto è che i bianconeri sono lontani dal Napoli in cima alla classifica con ben 10 punti di distacco.

Il match di venerdì contro i partenopei rappresentava una buona occasione per riaprire il campionato e tornare prepotentemente in corsa per lo scudetto, ma nulla di tutto ciò è avvenuto. Il 5-1 subito dalla squadra di Allegri ha nettamente ridimensionato le ambizioni dei bianconeri che sono di nuovo in netta difficoltà.

La situazione in casa bianconera è difficile sotto tanti punti di vista. Il primo è sicuramente quello che riguarda la situazione societaria dopo l’abbandono del presidente Agnelli e le dimissioni dell’intero Cda avvenuto a fine novembre. L’inchiesta “Prisma” sul caos plusvalenze, è tuttora un pensiero fisso per il cammino del club di Torino.

Gli infortuni, soprattutto quelli di lunga durata, sono l’altro grave problema patito dalla squadra di Massimiliano Allegri. L’unica buona notizia ha riguardato il recupero di Federico Chiesa, tornato bene in gruppo dopo il grave infortunio. Il caso Pogba invece, ha spazientito del tutto la tifoseria bianconera che attende delle risposte sul campo dal giocatore francese.

Niente rinnovo per due senatori bianconeri

A prescindere dalla conferma o meno di Allegri e dalle vicende legate al caos plusvalenze, la situazione legata al rinnovo di due calciatori della Juventus appare chiara sin da ora. Per Juan Cuadrado ed Alex Sandro infatti, non ci sarà alcun rinnovo a fine stagione ed entrambi i calciatori saranno persi a parametro zero.

I due difensori della Juventus, giocatori chiave nelle ultime stagioni bianconere, hanno convinto molto poco nella prima parte di stagione e il club ha deciso di non rinnovare a fine stagione i rispettivi contratti. L’età sia del brasiliano che del colombiano, è un altro fattore che ha convinto il club a proseguire su questa strada.

Cuadrado e Alex Sandro via a parametro zero
Juventus in campo per l’allenamento alla Continassa/ Ansa Foto

Tante stagioni al centro del progetto Juventus

Entrambi nel club bianconero dal 2015, Cuadrado ed Alex Sandro sono sempre stati grandi protagonisti della storia della Juventus negli ultimi anni. Molto amati dai sostenitori bianconeri da quando sono arrivati a Torino, hanno vissuto negli ultimi mesi difficoltà soprattutto dal punto di vista delle prestazioni.

Molti tifosi reputano le fasce il vero problema per la formazioni di Max Allegri, oltre che il gioco offerto dai bianconeri. Non è un caso che entrambi i giocatori saluteranno Torino al termine di questa stagione. Il calciomercato estivo sarà sicuramente caldo per entrambi i giocatori, con molte squadre che tenteranno di acquistarli a parametro zero.