Calcio

Disastro Inter: addio immediato a gennaio? A zero in MLS

Possibile cambiamento nella retroguardia nerazzurra pronta a valutare sia entrate che uscite nella finestra di mercato di Gennaio

Dopo la lunga pausa dovuta al Mondiale in Qatar e quella successiva dovuta alle feste natalizie, è tutto pronto per la ripresa del campionato di serie A che ripartirà il 4 gennaio e che vedrà impegnate tutte le squadre in un autentico tour de force, anche in vista degli impegni internazionali di Champions League, Europa League e Conference League.

Allenamento di gruppo per l’Inter

Tra le squadre che dovranno sistemare meno c’è sicuramente l’Inter di Simone Inzaghi che, come noto, non farà molto sul mercato viste le difficoltà economiche riscontrate già nel mercato estivo, ma anche perché l’ampiezza della rosa consentirà sicuramente un risicato dispendio economico in questa finestra di gennaio

Tra i reparti che hanno convinto meno però sia il trainer Simone Inzaghi che il ds Giuseppe Marotta, c’è sicuramente il comparto difensivo che ha subito tanto soprattutto nella prima parte di stagione e non ha dato quella stabilità che ci si attendeva, visto il rendimento ottenuto lo scorso anno anche in termini di gol subiti.

Se infatti nella scorsa stagione erano stati soltanto 15 i gol subiti dalla difesa guidata da Handanovic, questa stagione la porta interista è stata violata ben 22 volte. Tanti i gol incassati, soprattutto considerando che il girone di andata non è ancora terminato e che la retroguardia nerazzurra è sempre stata il punto forte del gioco di Simone Inzaghi.

Sirene estere per un difensore in scadenza?

Con il pericolo sempre vivo di perdere Milan Škriniar verso Parigi, a preoccupare è la possibile partenza di un altro vero e proprio pilastro del 3 – 5 – 2 di Inzaghi ingolosito da offerte in MLS e con il contratto in scadenza al 30 giugno 2023.

de Vrij con la maglia dell’Inter

Stefan de Vrij sta vivendo una situazione di vero e proprio stallo: possibili destinazioni in MLS potrebbero infatti convincere il giocatore olandese a lasciare molto presto l’Inter ed accasarsi in America dove potrebbe vivere un finale di carriera tranquillo e soprattutto molto ben pagato come successo ad Insigne o Bernardeschi.

L’altro fattore che preoccupa i tifosi riguarda il suo contratto in scadenza a Giugno che non è stato ancora discusso con la società. La retroguardia dell’Inter potrebbe perdere quindi velocemente uno dei suoi punti fermi, costringendo Marotta a tornare sul mercato per rimpiazzare uno dei “senatori” della propria squadra.