Home » Diego Costa beve birra, Conte lo difende

Diego Costa beve birra, Conte lo difende

«Bere birra al termine di una partita fa bene per la reidratazione»

Diego Costa beve birraMolti tifosi hanno ancora impressa nella loro mente l’immagine di Diego Costa che dopo la vittoria del Chelsea contro il West Bromwich si è lasciato andare a una bevuta di birra. Il calciatore è stato immortalato mentre beveva litri di birra negli spogliatoi dello Stamford Bridge presumibilmente per festeggiare la vittoria dei Blues messa a segno proprio grazie al suo gol.

Ma Antonio Conte ha voluto prendere la parola e chiarire la dinamiche dei fatti. Riferendosi alla bevuta di Costa, il ct ha detto: «E’ qualcosa che fa bene per la reidratazione, una birra o una Coca Cola. Ovviamente deve essere una soltanto, non molte. Quando concludi la partita, entro un’ora dal fischio finale, va bene poterlo fare».

E a chi gli ha chiesto se non fosse il caso di iniziare ad essere più severo nei confronti di alcuni comportamenti dei suoi calciatori, l’ex Juventus non ha avuto dubbi: «Non ritengo che un manager, a maggior ragione quando parla a grandi professionisti, possa dire fai questo o non fare quell’altro. Sono certo che anche durante le feste natalizie terranno il miglior atteggiamento possibile».

Su come i suoi trascorreranno il giorno di Natale, Conte ha precisato: «E’ importante che celebrino il Natale nel modo giusto, non dobbiamo dimenticarci del fatto che il giorno dopo scenderemo in campo contro il Bournemouth. Al tempo stesso però è giusto che si passi il Natale con la famiglia. Chiaramente preferirei che rimanessero a casa e trascorressero le ore con la famiglia piuttosto che vadano in qualche party che potrebbe stancarli troppo».

Antonio Osso