Home » “Deve essere venduto”: lacrime in casa Chelsea | Occasione gigante per la Serie A

“Deve essere venduto”: lacrime in casa Chelsea | Occasione gigante per la Serie A

Mercato in uscita rovente per il Chelsea
Il proprietario del Chelsea Todd Boehly durante il match di Premier League contro il Manchester United/ Newssportive.it

Dopo una stagione da dimenticare, il Chelsea si prepara ad una vera e propria rivoluzione partendo proprio dal mercato.

L’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid è solo l’ennesima delusione di una stagione da dimenticare per il Chelsea. Tanti gli errori della dirigenza dei blues, molte le responsabilità di calciatori e allenatori alla base di un anno buio sotto tutti i punti di vista.

Dopo un mercato faraonico messo in piedi dal proprietario del Chelsea Todd Boehly, i sacrifici economici del numero 1 dei blues non sono stati per nulla ripagati, sia in Europa che in Premier League. La delusione maggiore proviene proprio dal campionato inglese, con un distacco enorme dalla capolista Arsenal.

Un risultato ampiamente deludente per la tifoseria inglese che ha assistito in poco più di un anno a due esoneri, quello di Thomas Tuchel prima e quello di Graham Potter poche settimane fa. Boehly ha scelto Lampard fino al termine della stagione, ma grandi novità sono attese a fine anno.

Novità importanti ci saranno e come in vista del mercato, per non rifare gli stessi errori fatti quest’anno. Nelle ultime ore i tabloid inglesi sono certi che alcuni giocatori non proseguiranno la loro avventura a Londra, visto il rapporto con la tifoseria e per le prestazioni offerte ampiamente sotto le aspettative.

Il Chelsea pensa ad una rivoluzione per il prossimo anno

Così come appreso nelle ultime ore infatti, il primo a lasciare Londra dopo pochissimi mesi dal suo arrivo sarà Joao Felix, già stanco della sua avventura al Chelsea e con un biglietto di ritorno pronto per Madrid, sponda Atletico. Anche Kalidou Koulibaly appare lontano dai piani tecnici del club per la prossima stagione.

Il Dailymail infatti ha stilato una classifica dei potenziali calciatori che al termine della stagione lasceranno Londra e tra questi rientrerebbe anche il difensore senegalese ex Napoli, arrivato per circa 38 milioni di euro ai blues ma mai davvero a suo agio al Chelsea.

Koulibaly pronto a lasciare Londra
Kalidou Koulibaly durante il match di Champions League tra Chelsea e Real Madrid/ Newssportive.it

Futuro lontano dalla Premier League per Koulibaly

Il calciatore visto a Napoli nelle scorse stagioni non è certamente quello visto in questa annata al Chelsea, questo è un dato di fatto. Il feeling tra il senegalese e i blues non è mai scoppiato davvero e la stampa da tempo continua a bersagliare il difensore centrale per le prestazioni offerte.

Possibile un ritorno in Italia? Difficile ma non impossibile. Il Chelsea ha infatti intenzione di liberarsi del difensore che ha un contratto con il club fino al 2026 con opzione di rinnovo. L’Inter, come già fatto nell’ultima sessione di calciomercato invernale ci potrebbe pensare concretamente, visto il posto che Skriniar libererà in estate con la sua partenza verso Parigi.