Home » Dall’Argentina campione del Mondo al… Barcellona: non solo Messi | Ecco chi arriva in estate

Dall’Argentina campione del Mondo al… Barcellona: non solo Messi | Ecco chi arriva in estate

Leo Messi ai tempi del Barça - NewsSportive.it
Leo Messi ai tempi del Barça – NewsSportive.it

Del diman non v’è certezza. Tutto da scoprire il futuro di Leo Messi. Tanti incastri, tante possibilità, un’unica sicurezza: lascerà il Paris Saint Germain.

Le possibilità che la Pulce e l’emiro trovino un accordo per fa scattare quell’opzione sul rinnovo contrattuale di Leo Messi si aggirano tra lo 0,1 e lo 0%. L’ultima clamorosa notizia della sua sospensione, che ha fatto il giro del mondo, è la classica ciliegina su una torta andata a male, nonostante Nasser Al-Khelaïfi giuri che questa decisione non influirà sulla decisione di giugno.

Messi non resterà mai all’ombra della tour. Quei fischi clamorosi del Parco dei Principi hanno finito per spezzare l’idillio nato soltanto la scorsa estate. Il Mondiale vinto con l’Argentina resterà la gioia più grande della Pulce, in una stagione nel suo complesso da dimenticare per il Paris Saint Germain. Che neanche con il più forte di tutti in squadra, è riuscita a lottare e a essere competitivo nella Champions, da sempre l’ossessione dell’emiro.

Dove andrà Messi? Questa l’unica domanda che si fanno un po’ tutti. Il sogno di Beckham e degli interi Stati Uniti è che Leo finisca proprio nella MLS, che sia all’Inter di Miami (in pole) o in un’altra squadra, fa lo stesso. In terra araba vorrebbero bissare il colpo Cristiano Ronaldo per rilanciare l’iconica dicotomia Messi-CR7 che ha reso la Liga qualcosa di unico, per tanti anni.

Il Newcastle degli sceicchi vuole il super regalo per il ritorno in Champions. La reunion con Barcelona sarebbe la storia più bella e romantica.

Uno così piace a Xavi

A prescindere dalla trattativa in essere per riportare Messi al Camp Nou, il Barcelona starebbe seguendo un altro campione del mondo argentino, anche se dotato del doppio passaporto polacco.

Si chiama Juan Foyth, portato in nazionale da Scaloni nel Mondiale qatariota vinto nell’epica finale ai rigori contro la Francia, in forza al Villarreal. Un laterale, classe 1998, che fa della fisicità il suo punto di forza, dotato di una buona tecnica individuale, ma abile nell’impostazione di gioco, di quelli proprio come piace a Xavi.

Leo Messi - NewsSportive.it (3)
Leo Messi – NewsSportive.it

L’evoluzione

Nelle giovanili dell’Estudiantes di La Plata (dove è cresciuto) ha fatto anche il centrocampista offensivo, salvo poi trovare la sua posizione in campo, arretrandola. Si è messo in mostra nel Tottenham, ma nel Villarreal (che lo ha riscattato dopo un anno in prestito) è letteralmente esploso.

Secondo TyC Sport, il terzino destro campione del mondo argentino è la prima scelta del Barcelona per rinforzare quella zona di campo. Si perché il primo dei primi non potrebbe essere che Leo Messi.