Home » Dal Real Madrid… al PSG: offerta gigantesca | Florentino Perez non sa che fare

Dal Real Madrid… al PSG: offerta gigantesca | Florentino Perez non sa che fare

Florentino Perez - NewsSportive.it
Florentino Perez – NewsSportive.it

Chi la voleva fare (e non è detto che non lo faccia), se lo doveva aspettare. Finora è stato Florentino Perez a tentare strappare Mbappé al PSG. Ora a quanto pare tocca a Nasser Al-Khelaïfi.

Il Paris Saint Germain qualche anno ha respinto all’ultimo minuto il grande assalto di Florentino Perez, un autentico colpo grosso. Sì, perché il presidentissimo del Real Madrid aveva in mano la stella nazionale francese. Tutto fatto, prima del grande ripensamento.

Chissà se le cose sono cambiate: il Real Madrid ha continuato a vincere, ad alzare quella Champions League che rimane tabù per Kylian Mbappé. Il francese ha più volte avuto mal di pancia quest’anno e quella frase uscita dalla sua bocca, “a fine stagione vediamo” è stata tradotta come un ritorno di fiamma da parte del Real Madrid.

Ma per il momento Mbappé sembra l’unico della tridente magico parigino a restare, almeno un’altra annata, al Parco dei Principi. Neymar forse, Messi no, dovrebbe tornare al Barcelona.
E’ il Paris Sainta Germain, piuttosto, che è pronto a prendere un giocatore dal Real Madrid.

Questa almeno l’indicazione che arriva dalla Francia e che scorre sulle frequenze di radio-mercato. Anche El nacional conferma le indiscrezioni che arrivano dalla Francia. Il Paris Saint-Germain starebbe lavorando per arrivare Ferland Mendy, terzino sinistro tanto caro ad Ancelotti e alla nazionale di Deschamps.

Dallo spavento alla gloria

A 14 anni ha rischiato di concludere la sua carriera per via di un’artrite all’anca che lo ha costretto a stare in sedia a rotelle. Un grande spavento, per fortuna per lui. Il cugino di Edouard Mendy è riuscito ad affermarsi nell’amato football.

Debutto in Ligue 1 con il Le Havre. Poi l’esperienza biennale al Lione. Il Real Madrid lo prende nel 2019, per oltre quaranta milioni di euro, ci crede talmente tanto da fargli firmare un contratto a lunga scadenza fino al 30 giugno 2025.

Ferland Mendy - NewsSportive.it
Ferland Mendy – NewsSportive.it

Un’ottima alternativa

Il francese a Madrid, nella sponda Merengues, esplode, si prende quella fascia, grazie ottime prestazioni: è praticamente lui a costringere Marcelo (complici i suoi infortuni) a passare dalla panchina alla tribuna, prima dell’inevitabile homenaje.

Il Paris Saint Germain, invece, vede in Mendy una valida alternativa a Nuno Mendes, visto che Juan Bernat sta faticando a tornare ai suoi livelli dopo il grave infortunio della passata stagione. Chissà che lo sgarbo non lo faccia l’emiro Nasser Al-Khelaïfi, invece che Don Florentino Perez, che non ha perso la speranza di prendere Mbappé.