Home » CR7 e il suo nuovo orologio da “sceicco”: non credereste mai quanto costa – FOTO

CR7 e il suo nuovo orologio da “sceicco”: non credereste mai quanto costa – FOTO

Cristiano Ronaldo - NewsSportive.it 20230102
Cristiano Ronaldo – NewsSportive.it

Il fracasso mondiale con il Portogallo e quella promessa non mantenuta di finire la carriera in un club importante (non certo l’Al Nassr, col quale ha firmato un contratto da un miliardo) non tolgono Cristiano Ronaldo dalle copertine di tutto il mondo.

A pochi giorni da un annuncio già fuoriuscito durante la kermesse iridata in Qatar, nonostante le reiterate smentite di CR7 che ha provato in tutti i modi a fuorviare la stampa internazionale, allenandosi a Madrid (per esempio) subito dopo l’eliminazione choc del suo Portogallo con la rivelazione Marocco, il fuoriclasse di Madeira si è presentato con la sua nuova maglia gialloblù e un orologio da “sceicco” che non è passato certo inosservato.

Per la sua presentazione ufficiale, l’unico giocatore al mondo capace di segnare per cinque mondiali di fila ha indossato il suo nuovo orologio bianco Jacobandco Caviar Tourbillon Tzavorites. Un dispositivo direttamente proporzionale alla sua fama (extra)calcistica, con quadrante del Brilliant Flying Tourbillon completamente invisibile, con oltre 130 pietre preziose, taglio baguette.

Estremamente difficile già da trovare di per sé, figuriamoci se perfezionabile, l’incastonatura invisibile non mostra alcun metallo di supporto tra le pietre, facendo sembrare addirittura le pietre più grandi. Già, grandi. Grandi come il prezzo: 770.000,00 dollari.

Quella degli orologi è una delle grandi passioni per il miglior marcatore della storia decana del Real Madrid, con cui ha messo ha segnato 460 reti.

Fra Franck Muller, Bulgari e Rolex

Un giorno si è presentato in conferenza stampa, ai tempi del Man United, con un orologio tempestato di diamanti da più di 2 milioni di euro. 424 per l’esattezza, bianchi e rossi ripartiti per tutta la struttura. In quell’occasione i tabloid inglesi furono più propensi a ricercare le specifiche del suo orologio, che prestare attenzione alle sue parole: scoprirono che quell’orologio era di Franck Muller e valeva, appunto, due milioni di euro.

CR7 - NewsSportive.it 20230102
CR7 – NewsSportive.it

Nella sua collezione da urlo figurano un cronografo Hublot della linea Classic Fusion (da circa 40mila euro), il ricercatissimo Bulgari Octo Tourbillon Diamond da circa 700.000 euro, numerosi Rolex, naturalmente, fra cui l’introvabile Rolex Sky-Dweller Everose da quasi 50mila euro. Non solo.

Nella sua collezione non poteva mancare di certo il più iconico orologio in casa Rolex, l’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, il Carrera Mikrotourbillons di Tag Heuer di cui è stato ambasciatore, oppure l’1158 CHN Ronnie Peterson della maison di Le Chaux-de-Fonds. Il prossimo lo comprerà in Arabia Saudita, c’è da scommetterci.