Home » Contratto pronto per Andrea Iannone: torna in sella immediatamente | Colpo made in Italy

Contratto pronto per Andrea Iannone: torna in sella immediatamente | Colpo made in Italy

Andrea Iannone pronto a tornare in sella?
Andrea Iannone durante il Gran Premio d’Australia nel 2018 con la Suzuki/ Ansa Foto

Sembra tutto pronto per rivedere Andrea Iannone in pista. Contratto già pronto per il pilota con il team italiano per la prossima stagione?

Il motomondiale è pronto a prendere il via da poco più di due settimane, con il primo appuntamento in programma sul circuito di Portimao. I piloti sono pronti a regalare una stagione sensazionale a caccia del campione del mondo Pecco Bagnaia e della straordinaria Ducati ufficiale che lo scorso anno ha riportato il titolo iridato in Italia.

Anche in questa stagione non sarà presente al via del mondiale Andrea Iannone, vista la squalifica per doping che cesserà solo al termine dell’anno. Dopo il Gran Premio della Malesia del 2019 infatti, il pilota abruzzese dopo essersi sottoposto ad alcuni esami antidoping, risultò positivo al drostanolone.

La sanzione inflitta al pilota italiano, ben quattro anni di squalifica, non gli permetterà di essere al via in questa stagione ma solo il prossimo anno. Iannone ha molta voglia di ritornare in pista e di continuo si allena sui circuiti italiani. L’ultimo test in programma a Vallelunga, gli è costato una brutta caduta che fortunatamente non ha riportato conseguenze.

Così come affermato più volte dall’ex pilota della Suzuki negli ultimi anni, la voglia di ritornare a gareggiare è tanta e il ritorno sarà certo, nonostante avverrà all’età di 35 anni. Nel frattempo i tanti tifosi di Iannone stanno esultando per la notizia che sta circolando nelle ultime ore sul futuro dello stesso pilota.

Sembra tutto pronto per il ritorno di Andrea Iannone?

Andrea Iannone non ha mai smesso con le moto, nonostante l’impossibilità di partecipare a gare ufficiali per la squalifica. Dopo lo sfortunato allenamento concluso rapidamente a Vallelunga, il pilota è tornato in pista con l’amico Michele Pirro con cui ha girato sul circuito di Misano.

Iannone ha avuto la possibilità di girare in pista su una Ducati, prestata proprio dall’amico Michele Pirro e sembra essere stato completamente a suo agio. La domanda sul futuro del pilota abruzzese sorge quindi spontanea: Iannone tornerà in pista su una Aprilia o riuscirà a strappare un contratto in Ducati?

Iannone di nuovo in moto Gp?
Andrea Iannone con Michele Pirro durante una sessione di allenamento a Misano/ Moto Sprint

Quale sarà il futuro di Iannone il prossimo anno?

Non si conosce ancora con sicurezza il futuro di Andrea Iannone, ma come ha spiegato lo stesso pilota in alcune interviste, non c’è alcuna ossessione di ritornare in MotoGp. L’unica sicurezza è quella di voler tornare in pista, anche in Superbike qualora qualche team sia interessato al pilota abruzzese il prossimo anno.

Al termine dell’allenamento a Misano, Iannone ha detto poco sui giri in pista e sul futuro. “Sono contento, faccio qualche giro e basta. E’ un semplicissimo allenamento. Vediamo (per il futuro ndr.) oggi è solo un giorno di allenamento tra amici e basta”. Il ritorno di Iannone in pista è solo questione di mesi.