Calcio

Colpo Tiago Pinto: i tifosi esultano | Sprint Roma per l’accordo

Il general manager della Roma Tiago Pinto/ Ansa Foto

I tifosi della Roma esultano per l’accordo strappato dal general manager dei giallorossi. José Mourinho si gode il primo colpo di mercato.

José Mourinho sta preparando una settimana infuocata tanto sul fronte serie A che su quello Europa League. Il derby capitolino è alle porte, ma l’importanza della partita in sé sarà diversa rispetto alle scorse stagioni, la posta in palio del match sarà molto alta e avrà ripercussioni per l’intera stagione delle due squadre.

Il match tra Roma e Lazio, come non capitava da tanto tempo, è un derby d’alta quota. La vittoria potrebbe rilanciare entrambe le squadre per il cammino verso la Champions League, mai così vicina per i due club da tante stagioni. La squadra di Maurizio Sarri dovrà fare a meno del capitano Ciro Immobile, out per un problema muscolare.

Pesano e non poco per José Mourinho le partite perse con Cremonese e Sassuolo, con tanti punti fondamentali lasciati per strada ai fini della classifica. Nulla è ancora perduto, visto che i giallorossi rimangono ampiamente in lizza per i primi quattro posti in classifica e con tante partite di campionato ancora da disputare.

C’è un cauto ottimismo a Trigoria, con la tifoseria che comincia già a sognare un organico importante per la prossima stagione. Tutto è nelle mani del general manager dei giallorossi Tiago Pinto che è già a lavoro e sembra aver centrato il primo colpo per il prossimo anno da regalare allo Special One.

Tiago Pinto vicino all’accordo con il calciatore

Il club è già a lavoro per programmare la prossima stagione, soprattutto tenendo conto dell’obiettivo Champions League ampiamente alla portata. Proprio per questo motivo José Mourinho ha chiesto alla società almeno un colpo di spessore per reparto da affiancare ai top player presenti in squadra.

Non solo acquisti dal mercato ma anche riconferme importanti, proprio come quella che lo stesso Tiago Pinto sembra aver strappato nelle scorse ore da Chris Smalling. Dopo tanti mesi di silenzio del club giallorosso, l’offerta per il rinnovo al difensore inglese è finalmente arrivata, con una proposta d’ingaggio di circa 3,5 milioni di euro.

Chris Smalling esulta durante il match di serie A tra Cremonese e Roma/ Ansa Foto

La Roma a caccia di riconferme importanti per il prossimo anno

La proposta di rinnovo per Smalling è tra le operazioni più importanti per il progetto futuro della Roma di Dan Friedkin. Insieme alla conferma del difensore inglese, la proprietà giallorossa ha intenzione di confermare l’intero reparto difensivo di questa stagione che ha dato fiducia a Mourinho.

Paulo Dybala e Tammy Abraham attendono notizie per la prossima stagione, con Mourinho chiaramente deciso a volere la riconferma per entrambe le punte di diamante dell’attacco. Tiago Pinto è già in azione per regalare ai tifosi giallorossi un organico importante per un percorso ambizioso.