Home » “Colpo Dybala in Serie A”: addio Roma | Corteggiamento e colpo estivo

“Colpo Dybala in Serie A”: addio Roma | Corteggiamento e colpo estivo

Paulo Dybala
Paulo Dybala, attaccante Roma, esulta dopo il gol segnato contro il Sassuolo in Serie A/Ansa Foto

Il fantasista giallorosso potrebbe lasciare la Capitale dopo una sola stagione. Per lui pronto il contratto con un altro top club.

Una stagione positiva e a tutti gli effetti quella del rilancio definitivo. Non che un giocatore dalla sua classe cristallina e dalla sua fantasia inebriante avesse bisogno di dimostrare quanto fosse forte, ma forse bisognava farlo per dimostrare di essere ancora importante per una squadra e di poter fare ancora la differenza nel nostro campionato.

Paulo Dybala, dopo gli anni di Palermo e quelli della Juventus, è approdato a Roma, sponda giallorossa, ed è stato accolto come un Messia. Lui non sta deludendo le attese e, a parte qualche partita saltata per infortunio ad inizio stagione, ha sempre mostrato le sue enormi qualità ed è chiaramente l’uomo che cambia gli equilibri in casa Roma.

Nove gol e due assist in campionato, altri lampi di classe e gol decisivi in Europa League. Se i giallorossi sono ai quarti di finale di Europa League e sono ancora in corsa per il quarto posto in campionato, e quindi per l’accesso alla prossima Champions League, il merito è soprattutto del fenomeno argentino.

Stagione, questa, che lo ha visto anche alzare la Coppa del Mondo con la sua Argentina, giocando pochissimo, è vero, ma risultando decisivo con il rigore trasformato nella lotteria finale contro la Francia. A Roma per ora se lo godono, ma si avvicina l’estate e le cose potrebbero ben presto cambiare.

Dybala, cosa succederà in estate?

Paulo Dybala a Roma sta bene. Si sente a casa, ha legato con l’ambiente ed ha un rapporto speciale con l’allenatore Mourinho. I tifosi lo amano e la società gli garantisce 3.8 milioni di euro per altre due stagioni, oltre a quella in corso.

Il suo futuro, però, è tutt’altro che scritto. Nel suo contratto triennale, infatti, c’è una clausola con cui il calciatore può essere acquistato per 20 milioni. Clausola che vale soltanto per l’Italia, ma che è piuttosto bassa per un fantasista con le sue qualità. Dybala potrebbe poi accelerare la sua partenza se il futuro di Mourinho non dovesse essere ancora nella Capitale, ma anche se la Roma dovesse, ancora una volta, mancare l’accesso alla prossima Champions League.

Paulo Dybala
Paulo Dybala, fantasista Roma, esulta dopo un gol al Sassuolo/Ansa Foto

Dybala, ecco il club interessato

Opzioni, queste ultime, tutt’altro che improbabili. Ecco che per il fantasista argentino potrebbe tornare alla carica quell’Inter che, nella scorsa estate, fu vicinissima al suo ingaggio. Beppe Marotta, si sa, è sempre stato un suo grande estimatore, lo conosce benissimo e potrebbe convincerlo a vestire il nerazzurro in poco tempo.

A luglio scorso la trattativa saltò perché l’Inter virò su Lukaku e non poteva permettersi due ingaggi così pesanti. Ora, il club nerazzurro, potrebbe riprovarci. La clausola non è proibitiva, ma non è nemmeno così alla portata per le casse nerazzurre. La Beneamata, però, potrebbe cedere Correa e, nello stesso tempo, rinunciare al riscatto di Lukaku. In quel caso il nome di Paulo Dybala, per l’Inter, potrebbe tornare di stretta attualità.