Colpo della Lazio: un nuovo talento alla corte di Sarri | Ufficialità in giornata
Il mercato biancoceleste si chiude con un altro acquisto che aumenta la qualità a disposizione del tecnico toscano.
Un inizio di campionato da incubo che ha un po’ spento gli animi di una tifoseria che si era entusiasmata dopo l’ottimo campionato ed il secondo posto della scorsa stagione. La Lazio di Maurizio Sarri è stata la vera grande sorpresa della scorsa Serie A e, grazie ad un gioco convincente e a delle idee ben precise, è riuscita ad arrivare davanti a squadre come Inter, Juventus, Milan e Roma.
Questo exploit ha permesso alla compagine capitolina di qualificarsi per i gironi di Champions League per la seconda volta negli ultimi quindici anni. Un risultato importante, quindi, che ha anche rimpinguato le casse biancocelesti.
In estate, però, è arrivato l’addio di Milinkovic Savic che, ad un anno dalla scadenza del suo contratto, ha accettato la proposta arrivata dall’Arabia Saudita. Affare che ha portato altri 40 milioni nelle tasche di Claudio Lotito che, intanto, ha rinforzato la rosa con diversi colpi di mercato.
Da Kamada ad Isaksen, da Castellanos a Rovella, da Luca Pellegrini a Luigi Sepe. Acquisti importanti che però non hanno influito minimamente nell’impedire l’avvio shock di campionato. Zero punti dopo le prime due partite contro Lecce e Genoa erano davvero difficili da preventivare e la stagione laziale è già ampiamente in salita.
Lazio, arriva una mano dal mercato
Maurizio Sarri, prima del debutto stagionale a Lecce, si era lamentato del calendario e aveva fatto riferimento alle difficili trasferte che la sua squadra avrebbe dovuto affrontare già nelle prime giornate di campionato. In effetti, dopo le sconfitte contro Lecce e Genoa, ora per la Lazio arrivano le partite fuori casa contro Napoli e Juventus.
Non le migliori avversarie, insomma, per poter ripartire dopo il traumatico avvio. Il mercato, però, ha portato un altro importante arrivo in casa Lazio. Si tratta di Matteo Guendouzi, classe 1999 francese che i biancocelesti hanno prelevato dal Marsiglia.
Lazio, ecco il profilo del nuovo arrivo
L’ex centrocampista, tra le altre anche dell’Arsenal, è stato prelevato dall’Olympique Marsiglia per una cifra che si aggira attorno ai 13 milioni di euro più 5 di bonus facilmente raggiungibili. Nelle prossime ore arriverà a Roma, svolgerà le visite mediche e poi sarà a tutti gli effetti un calciatore della Lazio.
Maurizio Sarri, così, avrà un altro rinforzo a centrocampo, forse il più simile per caratteristiche a Milinkovic Savic. Guendouzi può agire sia da mezzala che da mediano davanti la difesa e sarà molto utile al calcio del tecnico toscano. Nella scorsa stagione al Marsiglia ha collezionato 33 presenze, due gol e quattro assist.