Home » Colpaccio Keylor Navas: arriva in prestito secco | Visite mediche già in programma?

Colpaccio Keylor Navas: arriva in prestito secco | Visite mediche già in programma?

Keylor Navas
Il portiere della Costa Rica Keylor Navas si riscalda prima della partita dei Mondiali 2022 contro la Germania, valevole per il gruppo E (AnsaFoto)

Il portiere del Paris Saint-Germain sta per lasciare la Francia per approdare in una squadra di Premier League.

In giro per l’Europa ci sono molti giocatori che potrebbero fare al caso di tante squadre. Keylor Navas è uno di questi. Il portiere non rientra più nei piani del Paris Saint-Germain, retrocesso a ruolo di secondo di Gianluigi Donnarumma, che non è esattamente il massimo per un tre volte campione della Champions League. L’ex capitano del Milan rappresenta il presente e il futuro della squadra di Galtier, ma Navas resta un portiere di assoluto livello.

L’estate scorsa è stato molto vicino al Napoli. Quando gli azzurri hanno trattato con Leonardo della cessione di Fabian Ruiz, sembrava che il costaricano potesse fare il percorso inverso. E, invece, il mancato accordo dell’estremo difensore con il club parigino sulla buonuscita non ha permesso questo matrimonio, bloccando anche la partenza di Meret allo Spezia. Cinque mesi dopo sembra quasi assurdo che il miglior portiere (al momento) della Serie A 2022-23 sia stato a un passo da una squadra che concorre per la lotta alla retrocessione, ma il calciomercato regala anche cose del genere.

Fatto sta che Keylor Navas, 36 anni, è rimasto bloccato in Francia. Per lui soltanto due presenze nella coppa nazionale, non abbastanza per un giocatore che si sente ancora in grado di poter fare la differenza. Ecco perché il suo nome è tornato di moda adesso che si è riaperto il mercato, perché potrebbe rappresentare un’occasione da non farsi sfuggire.

Verso l’Inghilterra

Sembra che il tempo di sedersi in panchina sia terminato, perché il giocatore ha trovato un accordo con il Nottingham Forest, rifiutando, secondo L’Equipe, le corti di Bournemouth (che ha ricevuto un altro no, dopo quello di Zaniolo) e dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Nottingham
Un tifoso del Nottingham Forest attacca uno striscione a supporto della sua squadra sulle tribune dell’Emirates Stadium, prima della partita contro l’Arsenal (AnsaFoto)

La squadra inglese ha un urgente bisogno di un portiere, dopo l’infortunio che ha coinvolto il titolare Dean Henderson – in prestito dal Manchester United –  e che lo terrà lontano dai campi per almeno quattro, cinque settimane, come ha rivelato lo stesso allenatore Steve Cooper. L’alternativa sarebbe Wayne Hennessey, la riserva 36enne.

Coetano ma sullo stesso livello. E così il Nottingham ha tentato Navas con una nuova sfida, che il costaricano avrebbe accettato. Adesso la palla passa al PSG, che vorrebbe venderlo a titolo definitivo e, in questo caso, dovrebbe accontentarsi di un prestito fino a fine stagione e di contribuire a parte dell’ingaggio (circa 7 milioni di euro netti, secondo l’Equipe).