Home » Clausola rescissoria speciale: novità su Leao | Ecco la trovata geniale

Clausola rescissoria speciale: novità su Leao | Ecco la trovata geniale

Leao, Brahim Diaz e Theo Hernandez - NewsSportive.it
Leao, Brahim Diaz e Theo Hernandez – NewsSportive.it

La penalizzazione della Juve è come un toccasana per il Milan che può guardare al mercato con più ottimismo.

Proprio la sfida contro la Juventus di domenica sera allo Stadium, potrebbe regalare l’aritmetica certezza della Champions League che verrà, indipendentemente da ciò che farà l’Atalanta, visto che in un eventuale arrivo a pari punti con la Dea, sarà il Milan quarto in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti.

Se il Milan dovesse passare allo Stadium, a quel punto, non interesserebbe nemmeno il risultato di una Roma con testa alla finale di Europa League, largamente rimaneggiata in quel di Firenze. Insomma, Pioli ha il destino nelle proprie mani. Non è un piccolo particolare.

La dirigenza rossonera, infatti, può serenamente organizzarsi per la stagione che verrà, senza l’assillo dei risultati. Non solo. Può pensare bene ai suoi movimenti, tanti, in vista. D’altronde la stagione l’ha ampiamente dimostrato: c’è un Diavolo super competitivo, capace di arrivare fino in semifinale di Champions League, che, come si affida alle cosiddette seconde linee, abbassa notevolmente la sua qualità.

Inevitabile mettere le mani nella rosa, dando maggiore profondità, ma tutta la campagna mercato del Milan dipende dal dubbio amletico riguardante il suo giocatore per eccellenza, quello di maggior spicco: Rafael Alexandre da Conceição, per amici e nemici sportivi semplicemente Leão.

Adesso o mai più

Arrivato nel 2019 per poco più di venti milioni di euro, il Milan ha talmente creduto in quell’attaccante della nazionale portoghese di origine angolane, classe 1999, da fargli sottoscrivere un quinquennale, il che vuol dire che o rinnova adesso, o c’è il rischio di perderlo a parametro zero.

Pian piano Leão, grazie soprattutto all’arrivo di Ibra che l’ha preso sotto l’ala protettiva insegnandogli la mentalità vincente, è cresciuto a dismisura, diventando la stella della Milan ma anche un ipotetico acquisto di una big del football internazionali.

Leao in maglia nazionale - NewsSportive.it
Leao in maglia nazionale – NewsSportive.it

Una clausola a tempo

Dopo un tira e molla lunghissima, il Milan e Leao sembrano aver trovato la quadra. Nell’accordo che il portoghese e la società meneghina sigleranno la prossima settimana è prevista anche una clausola di 175 milioni di euro. Una clausola a tempo.

Una clausola, infatti, che, come successo anche con il contratto precedente, si attiva solo nella finestra del mese di luglio. Insomma, chi vorrà strappare Rafa al Milan non soltanto dovrà mettere sul piatto 175 milioni, ma deve fare anche un’operazione lampo, tutto entro luglio. Ora, però, quella firma: lo chiedono a gran voci i tifosi, stufi di leggere quotidianamente qualcosa che può portare Leao fuori dall’ombra della Madonnina.