Home » Clamoroso dalla Spagna: accordo con la Juventus | 50 milioni di euro per la stella della difesa

Clamoroso dalla Spagna: accordo con la Juventus | 50 milioni di euro per la stella della difesa

La Juventus fissa l'obiettivo per la difesa
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri durante il match di Europa League contro lo Sporting Lisbona/ Newssportive.it

La Juventus sembra essere in pole position per l’acquisto del difensore dalla Liga. Trasferimento vicino alla chiusura a breve?

Trepidazione incessante per il finale di stagione della Juventus, impegnata a caccia della qualificazione alla Champions League del prossimo anno. Sembrava impossibile soprattutto considerando il cammino pieno di ostacoli che la squadra di Massimiliano Allegri ha dovuto affrontare in questa annata.

Ed invece i bianconeri sono lì a lottare con tante altre squadre verso l’obiettivo europeo, sempre che la giustizia sportiva non riservi altre sgradite sorprese. Occhio infatti alle possibili conseguenze dell’inchiesta Prisma condotta dalla Procura di Torino, ma anche alle decisioni che la UEFA potrebbe prendere a fine stagione.

L’allenatore toscano, così come fatto subito dopo aver incassato la penalizzazione di quindici punti in classifica, pensa solo al campo insieme ai suoi giocatori. Il club è convinto di voler iniziare un nuovo corso in vista del prossimo anno, partendo dal mercato.

Tante saranno le valutazioni da fare, soprattutto su alcuni giocatori che non hanno minimamente convinto in questa stagione. Nelle ultime ore però si stanno rincorrendo tante indiscrezioni su una trattativa a sorpresa che i bianconeri sarebbero vicini a chiudere.

Colpo dalla Spagna per la Juventus?

L’infortunio subito da Mattia De Sciglio ha di fatto tolto una pedina difensiva ad Allegri per questo finale di stagione, in un reparto che comunque avrebbe subito un restyling deciso in vista del prossimo anno. La Juventus infatti ha intenzione di rinnovare con decisione la difesa.

Con i molti problemi fisici accusati da Leonardo Bonucci in questa stagione infatti, Massimiliano Allegri avrebbe richiesto al club un difensore di esperienza internazionale, nonostante lo stupendo rendimento di Federico Gatti. La Juventus avrebbe messo nel mirino a sorpresa il calciatore del Villareal Pau Torres.

Pau Torres si avvicina alla Juventus
Il difensore del Villareal Pau Torres durante il match di Liga contro il Girona/ Newssportive.it

Dalla Spagna sicuri della trattativa tra Pau Torres e i bianconeri

Secondo il quotidiano Sport infatti, i bianconeri starebbero trattando già da tempo per l’arrivo del difensore centrale spagnolo, tanto che ci sarebbero stati già alcuni incontri con gli agenti del calciatore. Non sarà facile arrivare comunque al 26enne vista la clausola rescissoria da ben 50 milioni di euro.

L’affare non è comunque vicino alla chiusura, vista la particolare situazione societaria che i bianconeri vivono e che potrebbe portare all’esclusione dalle coppe europee il prossimo anno. La Juventus è molto interessata al difensore ex Malaga che sembra in pole position per l’arrivo a Torino.