Home » Ottavi Champions League, si torna in campo: il quadro completo dell’andata

Ottavi Champions League, si torna in campo: il quadro completo dell’andata

Bentornata Champions League! Il weekend di Serie A è pronto a regalare emozioni forti agli appassionati – qui il programma completo – ma il tempo di ripresa sarà davvero poco. La prossima settimana infatti sarà il momento di ritrovare il calcio internazionale, quello delle grandi piazze e delle notti magiche. Arrivano gli ottavi di finale della massima competizione europea, ed il via è in programma già per martedì 18 con due delle sfide più belle che gli accoppiamenti hanno deciso di regalarci.

CHAMPIONS LEAGUE, OTTAVI DI FINALE: IL PROGRAMMA DELL’ANDATA

Gli ottavi di finale saranno aperti come detto martedì prossimo da una doppia, super sfida: da una parte l’Atlético Madrid ospiterà i campioni in carica del Liverpool. Filosofie differenti, stati d’animo agli opposti. Una partita che si presenta come davvero imperdibile. Contemporaneamente, l’altra pazza sfida di questo turno: il Borussia Dortmund accoglie il PSG, allenato dall’ex Tuchel. In entrambi i casi, fischio d’inizio alle 21.00. Si prosegue poi mercoledì sera, allo stesso orario: la sorpresa Atalanta prova a protrarre il sogno affrontando tra le mura amiche il Valencia. Dall’altra parte il Tottenham ospita il Lipsia.

champions league coppa
Champions League: la coppa dalle grandi orecchie. Chi riuscirà ad aggiudicarsi questa edizione?

GLI INCONTRI IN PROGRAMMA LA SETTIMANA SUCCESSIVA

I restanti quattro match verranno disputati a distanza di una settimana, come da calendario, e promettono spettacolo puro dall’inizio alla fine. Martedì 25 sarà la volta di Chelsea-Bayern Monaco e Napoli-Barcellona, con i partenopei che cercano conferme ed autostima in uno degli snodi più complicati della stagione. Manche di andata degli ottavi che si concluderà mercoledì 26, con la Juventus ospite del Lione ed al contempo il Real Madrid in campo al Bernabeu contro il Manchester City. Questa tra i Blancos e la compagine di Guardiola è un’altra di quelle sfide che difficilmente permetteranno di staccare gli occhi dalla televisione. Champions League che dunque tornerà poi, per i match di ritorno, a partire dal 10 marzo.