Home » Campos su tutte le furie: il PSG mette in vendita le sue stelle | Lista spaventosa

Campos su tutte le furie: il PSG mette in vendita le sue stelle | Lista spaventosa

Killiann Mbappé - NewsSportive.it
Killiann Mbappé – NewsSportive.it

Il successo nell’ultimo turno di Ligue 1, che ha stoppato la mini serie negativa di due stop di fila, è un palliativo.

La ferita della Champions League (e la precoce eliminazione in Coppa di Lega) non si rimargina tanto facilmente, e il primato consolidato nel campionato francese è troppo poco per le ambizioni del Paris Saint Germain.

Anche perché, se è vero che con lo 0-0 in casa in terra bretone contro il Lorient, l’Olympique Marseille di Igor Tudor è scivolato a -8 dalla vetta e probabilmente escluso dalla lotta per il titolo transalpino, il Lens si è imposto 2-1 con il Racing Strasburgo, restando comunque a -6 dai parigini.

Ma a prescindere da come finirà il campionato francese, il Paris Saint Germain si avvia a un autentica rivoluzione, confermata dai media locali, capeggiati dal Parisien.

Andrà via Leo Messi, addirittura fischiato da una parte della tifoseria. Quasi una certezza il suo non rinnovo: c’è chi dice che tornerà al Barcelona, chi intravede la pista statunitense con l’Inter di Miami, che nel suo board ha un certo David Beckham.

Si viene e si va

Tutta da verificare la situazione di Kylian Mbappé, che ha un contratto (faraonico) fino al 2024, ma i reiterati mal di pancia non danno nessuna certezza, nonostante il fuoriclasse della nazionale francese resti nella lista dei confermati.

Ma Luis Campos e Nasser Al-Khelaïfi sono sul piede di guerra e faranno piazza pulita a giugno. Il primo a farne le spese Christophe Galtier. L’allenatore francese ha praticamente fallito, come ripete Le Parisien, non solo a livelli di risultati, ma di contenuti. “Una squadra senza speranza” taglia corto L’Équipe, che non si sorprenderebbe nemmeno se dovesse saltare anzitempo. Anche secondo Le Parisien il futuro di Christophe Galtier è praticamente scritto: lontano da Parigi, a dispetto di un altro anno di contratto.

Leo Messi - NewsSportive.it (1)
Leo Messi – NewsSportive.it

La lista

Christophe Galtier sì, ma non solo, perché alla fine sono i giocatori ad aver floppato. Al netto della situazione Mbappé, tutta da monitorare, saranno in tanti a lasciare il Paris Saint Germain. Del fantastico tridente Messi-Mbappé-Neymar, lo stesso O Ney, attualmente infortunato, non sarebbe sicuro di rimanere. Prima bisogna vedere come tornerà.

I dubbi aumentano considerando che il brasiliano (a differenza di Mbappé) non è presente nella lista stilata da Le Parisien, secondo cui nella stagione che verrà, ci saranno soltanto Kylian Mbappé, Gianluigi Donnarumma, Nuno Mendes, Achraf Hakimi, Danilo Pereira, Marco Verratti e Marquinhos. Poi spazio al nuovo.