Home » Cambia maglia in poche ore: colpo Edinson Cavani | L’offerta fa sognare

Cambia maglia in poche ore: colpo Edinson Cavani | L’offerta fa sognare

Cavani
Edinson Cavani saluta i tifosi dell’Uruguay/Ansa Foto

L’ex attaccante del Napoli, attualmente in forza al Valencia, ha ricevuto un’offerta importante, difficile da rifiutare.

Edinson Cavani ha fatto sognare per tantissimi anni i tifosi italiani. Dal 2007 al 2013, infatti, è stato un idolo soprattutto al Sud Italia dove, tra Palermo e Napoli, ha fatto innamorare tutti con le sue giocate, ma soprattutto con i suoi gol. 34 in 109 partite con i rosanero e ben 78 in 104 match con il Napoli.

Una media reti impressionante che, poi, è diventata ancor più spaventosa nei suoi anni al Paris Saint Germain. Sotto la Tour Eiffel, infatti, l’uruguayano gioca 200 partite e mette a segno la bellezza di 138 gol. Poi arriva il Manchester United, ma soprattutto l’età, a placare la fame di reti del Matador.

Tra pochi giorni compierà 37 anni e, ovviamente, non è più quello dei bei tempi di Napoli e Parigi. Lo ha dimostrato al Mondiale vissuto sottotono con la sua Nazionale e lo sta dimostrando anche al Valencia, sua prima squadra in Liga. Nonostante acciacchi, infortuni ed età, però, l’ex di Napoli e Palermo ha comunque messo a segno cinque reti in appena tredici partite giocate nel campionato spagnolo.

Da poco, però, ha dovuto salutare Gennaro Gattuso, tecnico con cui aveva stretto un rapporto speciale. Una perdita importante, unita al fatto che il Valencia continua ad avere parecchi problemi, sia societari che di classifica. Problemi che potrebbero pesare sulla scelta del Matador di proseguire o meno l’esperienza in terra iberica.

Cavani, ecco da dove arriva l’offerta irrinunciabile

A Valencia non tira una buona aria, come detto. Il club naviga nelle zone basse della classifica, a pochi punti dalla zona retrocessione. Dopo l’esonero di Gattuso, anche un altro ex Napoli potrebbe salutare, ma per sua volontà.

Edinson Cavani, infatti, come scrive il sito di As, avrebbe ricevuto un’offerta dal Santos che sta provando a mettere a segno il super colpo di calciomercato. L’ex club di Pelé ha fatto partire un nuovo assalto al bomber sudamericano che potrebbe raggiungere, in Brasile, il suo compagno di Nazionale ed amico, Luis Suarez, da poco passato al Gremio.

Cavani e Suarez
Cambio tra Edinson Cavani e Luis Suarez durante un match di Qatar 2022/Ansa Foto

L’offerta per Cavani. Ecco l’ammissione

A confermare la trattativa e l’offerta sono arrivate direttamente le dichiarazioni ufficiali del vice Presidente del Santos, Josè Carlos de Oliveira che a Globo Deporte ha detto: “Ci stiamo provando. Abbiamo contattato lui e altri calciatori”.

Ora, però, resta da convincere il Valencia che è in crisi di classifica e risultati e sembra restio a liberare il giocatore anzitempo.