Home » Calendario scudetto, stasera Lazio-Inter: può già valere un pezzo di titolo

Calendario scudetto, stasera Lazio-Inter: può già valere un pezzo di titolo

Stiamo assistendo probabilmente alla Serie A più emozionante e combattuta degli ultimi anni, con una corsa al titolo che sembrava scontata e invece sta inglobando ben tre formazioni. Non soltanto la favorita Juventus, ma anche Inter e Lazio sono lì a contendersi la prima posizione. Ogni match può essere il punto di svolta di questa intrigante lotta a tre, ed in particolare questo fine settimana può rivelarsi già decisivo nel calendario dello Scudetto.

COMINCIA LA JUVENTUS

Se manca meno di mezz’ora per vedere i bianconeri tentare un momentaneo allungo, in casa contro il Brescia, i riflettori saranno piuttosto puntati su un’altra sfida. Quella di questa sera, dove nella capitale andrà in scena il confronto diretto tra Lazio ed Inter. Un crocevia fondamentale della stagione in corso, che potrà già dire molto non tanto sulle ambizioni quanto sulle reali possibilità delle due squadre di arrivare fino in fondo alla corsa.

CALENDARIO SCUDETTO: LO SCONTRO DIRETTO

Il fischio d’inizio è previsto per le 20.45, e non c’è bisogno di sottolineare le motivazioni di entrambe le formazioni. Da una parte tenere il passo dei bianconeri, dall’altra riuscire nel tanto sognato sorpasso. Non solo, perchè con una corsa a tre così serrata potrebbero risultare decisivi anche a bocce ferme i risultati degli scontri diretti: e al momento, tra le due, è l’Inter ad essere in vantaggio grazie alla vittoria dell’andata (1-0, gol di D’ambrosio).

Si preannuncia quindi una sfida pirotecnica: i ragazzi di Inzaghi e Conte sono pronti a darsi battaglio per uno dei match più carichi di significati ed importanza degli ultimi anni.