Home » Calciomercato Inter: Conte valuta David Alaba

Calciomercato Inter: Conte valuta David Alaba

Ci sono delle novità molto interessanti nell’ambito del calciomercato Inter. Infatti ci sarebbe l’interesse da parte dell’Inter nei confronti di un giocatore che attualmente appartiene al Bayern Monaco. Si tratta di David Alaba. Adesso Antonio Conte sta valutando la possibilità di prendere con sé nella formazione dell’Inter proprio questo giocatore.

L’interesse di più squadre nei confronti di David Alaba

Il contratto del giocatore del Bayern Monaco David Alaba è in scadenza nel 2021. Sembra che non ci siano molte possibilità di concludere una trattativa che possa prevedere il rinnovo con il club bavarese.

Infatti, da quello che dicono le varie fonti sportive, risulterebbe che la trattativa abbia poche possibilità di riuscita a causa dell’interesse di alcune squadre europee. Oltre all’Inter, David Alaba sarebbe desiderato anche dal Barcellona e da alcune squadre inglesi.

D’altronde l’Inter avrebbe veramente bisogno di un giocatore molto forte per rafforzare la fascia sinistra. Da questo punto di vista David Alaba, almeno secondo Conte, avrebbe tutte le carte in regola, perché da molti è ritenuto uno degli esterni più forti in Europa.

La reazione di David Alaba

Dal canto suo, David Alaba ha dichiarato che al Bayern Monaco starebbe bene, ma potrebbe valutare anche la possibilità di prendere una strada differente. Infatti già prima dell’epidemia di coronavirus il noto giocatore era in contatto con altre squadre.

Conte ha dichiarato di essere un grande estimatore di Alaba e di volerlo già in passato. Attualmente il giocatore è alla ricerca di una società competitiva, in grado di poterlo portare ai vertici della Champions League.