Home » Arnautovic lascia Bologna ma resta in Serie A: salto in alto gigantesco

Arnautovic lascia Bologna ma resta in Serie A: salto in alto gigantesco

Bologna-Arnautovic: aria di addio?
Marko Arnautovic in azione durante il match tra Sassuolo e Bologna/ Newssportive.it

L’attaccante austriaco sembra aver comunicato alla società la volontà di andare via a fine stagione. Top club di A in azione?

Dopo l’arrivo di Tiago Motta sulla panchina del Bologna, la situazione è radicalmente mutata ed i risultati non mentono di certo. La squadra del tecnico spagnolo si è attestata tra le formazioni che hanno espresso il calcio migliore in questa stagione di serie A.

Merito del collettivo certo, ma anche delle prestazioni dei singoli che sotto la guida di Tiago Motta sono rinati. E’ il caso di Riccardo Orsolini, un giocatore nuovo dopo stagioni trascorse sottotono, che di sicuro avrà molte richieste di mercato anche dall’estero a giugno.

L’ottavo posto in classifica, in coabitazione con altre squadre come ala Fiorentina e il Torino, non è di certo un caso. Brucia l’assenza per gran parte del campionato di Marko Arnautovic, dopo un inizio di stagione incredibile che l’aveva portato in cima alla classifica cannonieri.

Possibile che con l’attaccante austriaco a disposizione per l’intera stagione, il cammino del Bologna avrebbe riservato qualche sorpresa positiva. Arnautovic è tornato ad allenarsi, anche se la sua permanenza a Bologna per la prossima stagione non è poi così scontata.

L’addio di Arnautovic solo una questione di tempo?

La prima parte di stagione dell’attaccante austriaco ha convinto molti club di serie A a provarci concretamente in vista del prossimo campionato. Nonostante il contratto in scadenza con il club romagnolo a giugno 2025, l’addio potrebbe essere immediato

Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini sarebbe convinto dall’operazione Arnautovic, nonostante l’interesse concreto della Roma di José Mourinho. Il club della proprietà americana Friedkin, avrà il suo bel da fare per sistemare le cose in attacco per la prossima stagione.

Arnautovic giocatore seguito dal Milan
Olivier Giroud durante la sessione di allenamento del Milan/ Newssportive.it

Arnautovic vuole il Milan ad ogni costo

Anche in casa Milan la situazione per ciò che riguarda il reparto avanzato appare essere intricata. Con Zlatan Ibrahimovic verso il ritiro, l’unico tassello di valore a disposizione di Stefano Pioli è Oliver Giroud. Vista l’età appare difficile che l’attaccante francese possa affrontare simultaneamente più competizioni.

Il nome di Arnautovic stuzzica molto il club rossonero, vista l’età e l’esperienza maturata nel corso della sua carriera. Già da tempo i contatti tra l’entourage del calciatore e il Milan sono stati avviati, ma ci sarà da convincere il Bologna che difficilmente vorrà privarsi del suo bomber.