Home » Ancelotti ci prova: per la difesa un ex Juventus | Tentativo per giugno

Ancelotti ci prova: per la difesa un ex Juventus | Tentativo per giugno

Ancelotti ed il mercato dei blancos che verrà
Carlo Ancelotti a bordocampo durante il match tra Real Madrid ed Elche/ Ansa Foto

Il Real Madrid è già al lavoro per il prossimo campionato e prepara già da ora l’acquisto del difensore ex Juventus.

La stagione del Real Madrid di Carlo Ancelotti non sta vivendo di certo una fase positiva, per lo meno nella Liga spagnola. Sono ben otto le lunghezze di ritardo dal Barcellona di Xavi, in piena fuga per vincere il titolo in Spagna. Troppi i punti lasciati per strada dai blancos, soprattutto con squadre di medio – bassa classifica.

Proprio per questo motivo l’operato dell’allenatore italiano è stato attenzionato nelle scorse settimane, soprattutto prima del mondiale del club, vinto però con estrema facilità dal Real Madrid. Inutile dire che una sconfitta del doppio scontro con il Liverpool negli ottavi di finale di Champions League, potrebbe essere fatale per Ancelotti.

Proprio la sfida con Jurgen Klopp in un doppio confronto che si preannuncia entusiasmante, sarà un crocevia fondamentale per la stagione delle merengues. L’appetito vien mangiando e a Madrid, dopo la Champions League vinta lo scorso anno, le vittorie non sono mai troppe per potersi accontentare.

La dirigenza spagnola, viste le difficoltà incontrate in questa stagione, sta già sondando il mercato per regalare ai tifosi una squadra che l’anno prossimo possa riprendere a vincere in tutte le competizioni. Nelle ultime ore il Real Madrid ha messo gli occhi su un visto per molte stagioni in Italia.

Il Real Madrid sulle tracce dell’ex difensore bianconero

Rinforzare il reparto arretrato è una questione di primaria importanza per il Real Madrid che nelle ultime settimane ha chiesto molte informazioni per il difensore Cristian Romero, attualmente al Tottenham. Nonostante il contratto del calciatore argentino sia in scadenza a giugno 2027, il Real Madrid sembra molto interessato.

In azione contro il Milan negli ottavi di finale di Champions League, il difensore ex Juventus e Genoa è di sicuro uno dei profili più interessanti dell’intero panorama europeo. Chiaro che i blancos proveranno a fare un’offerta molto alta per portare in Spagna Romero nella prossima sessione di calciomercato.

Romero adocchiato dal Real Madrid
Cristian Romero con la maglia del Tottenham in azione contro il Milan negli ottavi di finale di Champions League/ Ansa Foto

Romero come alternativa a Gvardiol

Il primo obiettivo dichiarato dal Real Madrid per il reparto difensivo della prossima stagione è da molte settimane Josko Gvardiol, difensore del Lipsia che ha praticamente tutta Europa sulle proprie tracce. Anche il Chelsea ha provato più volte ad arrivare al difensore croato ma senza riuscirci.

Il Lipsia al momento si tiene stretto il forte difensore in organico ma di sicuro qualche offerta di livello giungerà in Germania. Possibile che il Real Madrid sia pronto a riprovarci tra qualche mese, ma se dovesse trovare la porta chiusa per il croato partirà senza esclusione di colpi all’inseguimento di Cristian Romero.