Home » Allarme rosso Rafael Leao | Terrore a Milanello: 100 milioni di euro

Allarme rosso Rafael Leao | Terrore a Milanello: 100 milioni di euro

Rafael Leao

Rafael Leao, attaccante Milan, durante il match contro il Monza/Ansa FotoIl rinnovo tarda ad arrivare e Rafa potrebbe partire in estate. A questo punto, però, la cifra potrebbe essere più bassa di quanto ci si aspettava.

Il rinnovo di Rafael Leao con il Milan continua ad essere un mistero. L’esterno offensivo portoghese ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 e, giorno dopo giorno, la sua permanenza in rossonero appare sempre meno probabile.

L’ottimismo che si respirava in casa Milan fino a qualche mese fa, ormai, scema di giorno in giorno e, con marzo alle porte, si fa sempre più strada l’eventualità che i rossoneri possano vedere il proprio gioiello arrivare ad un anno dalla scadenza naturale del contratto senza aver rinnovato.

In questo momento, poi, a preoccupare sono anche le sue prestazioni in campo. Da gennaio 2023, infatti, alla ripresa della stagione dopo il Mondiale in Qatar, Leao ha inciso molto meno e non è più lo stesso calciatore che ad inizio stagione, ma anche e soprattutto durante la fine della scorsa, decideva con le sue giocate quasi ogni partita.

Pesa anche la questione rinnovo sulle sue prestazioni ed il suo impegno? Probabile, certo è che comunque Leao non ha mai avuto nella continuità di rendimento il suo punto di forza. Paolo Maldini, però, non ha intenzione di replicare con il classe 1999 il copione che già si è vissuto con i vari Donnarumma, Calhanoglu e Kessie e vuole risolvere la questione entro la prossima estate. O Rafa rinnova o si cercherà una soluzione, durante la prossima sessione di calciomercato, che accontenti tutti.

Leao e il problema legato al contenzioso con lo Sporting

Continua ad esserci un problema serio tra Leao e la trattativa con il Milan per il rinnovo. Il portoghese deve ancora molti soldi alla sua ex squadra, lo Sporting Lisbona, per via del contenzioso nato al momento del suo passaggio al Lille. Sono nove i milioni che Rafa deve allo Sporting e, quindi, una parte sostanziosa del suo stipendio.

Per questo le trattative con il Milan si sono interrotte. L’entourage di Leao cerca una squadra che si faccia carico interamente del contenzioso con il club lusitano, oppure una che garantisca a Rafa ricchi bonus o una cifra che si avvicini ai 10 milioni di euro l’anno.

Maldini ed il mercato rossonero
Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Ansa Foto

Leao lontano dal Milan. Senza rinnovo servono molto meno di 120 milioni

Il Milan non intende muoversi dalla sua posizione. Sette milioni, compresi i bonus, la cifra offerta ed una proposta dal quale il club meneghino non intende più spostarsi. A queste condizioni sarà difficile, se non impossibile trovare un accordo e, quindi, Maldini dovrà muoversi per vendere il calciatore in estate e guadagnare quanti più soldi possibili.

Di certo, non i 120 milioni che inizialmente erano nella testa dei dirigenti rossoneri, ma una cifra molto inferiore. Il Chelsea potrebbe essere ancora interessato, il City ha dei problemi, le altre non hanno avanzato offerte. Di certo, l’unica possibilità per ottenere la cifra più elevata possibile è quella che attorno al nome di Leao si possa creare una mini asta. Cosa che al momento non è prevista.