Home » Allarme rosso: Federico Chiesa | Bomba da Torino: tifosi in lacrime

Allarme rosso: Federico Chiesa | Bomba da Torino: tifosi in lacrime

Federico Chiesa può partire?
Federico Chiesa in azione durante il match di Coppa italia tra Juventus e Inter/ Newssportive.it

Il destino di Federico Chiesa potrebbe cambiare improvvisamente. Il talento ex Fiorentina al passo d’addio con la maglia bianconera?

Ultime settimane difficili per la Juventus di Massimiliano Allegri, arrivata senza energie nel rush finale di campionato. L’eliminazione subita dai bianconeri in Coppa italia per mano dell’Inter, è la testimonianza più vivida di una squadra senza energie fisiche e mentali.

Una stagione sicuramente vissuta sulle montagne russe dalla squadra del tecnico toscano che ha comunque ritrovato le prime posizioni in classifica dopo la restituzione dei quindici punti in classifica, decisa dal Collegio di Garanzia del Coni che si è espresso sul caso plusvalenze.

La qualificazione alla prossima Champions League è un obiettivo indispensabile da raggiungere per tutta la società, tanto per le casse bianconere che per alcune questioni riguardanti il mercato. In vista del prossimo anno infatti, la Juventus è attesa da un vero e proprio restyling per ciò che riguarda l’organico.

La nuova dirigenza juventina sogna una squadra giovane ma dal grande talento, evitando errori sul mercato come nel caso di Leandro Paredes o di Paul Pogba. Nelle ultime ore però un vero e proprio terremoto sulla permanenza in bianconera di Federico Chiesa ha lasciato l’intera tifoseria bianconera senza parole.

Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus a fine anno?

Dopo il brutto infortunio al ginocchio subito lo scorso anno, Federico Chiesa è tornato a piccoli passi a disposizione di Massimiliano Allegri, bravo a gestirne lentamente l’inserimento nei meccanismi della sua squadra. Il giovane talento italiano sembra aver superato le noie fisiche che lo hanno tenuto per molto tempo lontano dal campo.

Il futuro di Chiesa sembra comunque legato alla qualificazione alla prossima Champions League. Senza l’obiettivo europeo infatti la posizione dell’attaccante sarebbe molto traballante, così come nel caso di Adrien Rabiot che potrebbe partire qualora la Juventus rimanesse fuori dalla massima competizione europea.

Chiesa e Rabiot spaventano la Juventus?
Adrien Rabiot durante il match di Europa League contro lo Sporting Lisbona/ Newssportive.it

La Juventus sicura di trattenere Chiesa anche il prossimo anno

Alla base di una possibile partenza di Chiesa da Torino ci sarebbero anche motivazioni tattiche, visto che Allegri non ha trovato per il giocatore nato a Genova una posizione stabile nello scacchiere tattico juventino. Con il contratto in scadenza a giugno 2025, il rebus Chiesa preoccupa e non poco la tifoseria.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus ha le idee chiare e considera Chiesa come un giocatore fondamentale per il futuro. Senza la qualificazione in Champions League però la situazione potrebbe precipitare, con un addio del 25enne attaccante che avrebbe dell’incredibile.