Home » Alex Schwazer diventerà papà: l’annuncio è ufficiale

Alex Schwazer diventerà papà: l’annuncio è ufficiale

Alex Schwazer, atleta italiano specializzato nella marcia e campione olimpico nei 50 km di Pechino, diventerà presto papà. La fidanzata Kathrin Freund è in dolce attesa. A darne notizia è stato lo staff dello sportivo altoatesino, confermando una indiscrezione che già qualche rotocalco aveva provato a portare alla luce.

Lui sportivo di fama mondiale e lei estetista in quel di Vipiteno, cittadina dell’Alta Val d’Isarco. Accomunata da radici comuni e da un amore piuttosto “fresco”, la coppia sta per aprire così una nuova stagione della sua vita. Una stagione fatta di grandi gioie, a quanto pare. Ma al tempo stesso l’anno che si sta per aprire è anche piuttosto tribolato per i due, soprattutto per Alex, che è reduce da una tornata olimpica a dir poco movimentata.Alex Schwazer diventerà papà: l'annuncio è ufficiale

Quest’estate, infatti, Alex Schwazer è stato escluso dalle Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro per essere stato trovato positivo ad alcuni test sul doping. L’atleta era stato squalificato per otto anni dal Tribunale arbitrale dello sport proprio per ragioni inerenti il doping, e in virtù di questo bollino rosso si è visto chiaramente sbattere in faccia le porte di Rio 2016.

Ancora oggi il marciatore altoatesino sta conducendo una strenua battaglia per provare la sua innocenza e dimostrare la “congiura” in atto che è stata orchestrata per metterlo fuori dai giochi.

Antonio Osso