Home » Addio a giugno: con la Juventus è finita definitivamente | Titoli di coda

Addio a giugno: con la Juventus è finita definitivamente | Titoli di coda

Cuadrado Kostic Fagioli Rabiot-min
I giocatori della Juventus celebrano il gol dell’1-1 segnato nella partita di Serie A contro il Torino. Da sx a dx: Bremer, Nicolò Fagioli, Adrien Rabiot, Juan Cuadrado, Dusan Vlahovic e Filip Kostic. 28 febbraio 2023 (Newssportive.it)

Non sono previsti incontri per rinnovare il contratto in scadenza a giugno, il giocatore lascerà la squadra a fine stagione.

Dopo gli impegni delle varie nazionali i giocatori della Juventus sono rientrati alla Continassa per lavorare in vista dell’impegno di campionato contro l’Hellas Verona. Al di là del valore intrinseco dalla partita ai fini della classifica, sarà il primo di una lunga serie di sfide – nove, in tutto – che accompagneranno i bianconeri nell’arco di tutto il mese di aprile.

Filip Kostic potrebbe non scendere in campo contro la squadra allenata da Marco Zaffaroni. L’esterno serbo ha lasciato preventivamente il ritiro della nazionale a causa di un infiammazione al tendine ed entro le prossime ventiquattro ore si sottoporrà agli esami strumentali al J Medical. Secondo quanto riportato dagli inviati di Sky Sport, al momento non filtrano preoccupazioni sulle sue condizioni.

Una buona, certa notizia arriva da Federico Chiesa. Il talento azzurro era uscito dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo nella partita contro l’Inter e non ha partecipato alle due sfide contro Inghilterra e Malta, valide per le qualificazioni agli Europei 2024. È invece volato in Austria  per un controllo presso lo studio del professor Fink, il chirurgo che l’aveva operato dopo la rottura del legamento crociato a gennaio 2022. Il controllo ha avuto un esito positivo: non vi sono lesioni.

Saranno a disposizione di Massimiliano Allegri per l’anticipo di sabato sera anche Angel Di Maria e Arkadiusz Milik, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni.

Addio programmato

In attesa che si decidano le sorti di diversi giocatori, tra cui gli stessi Di Maria e Milik, Adrien Rabiot e via discorrendo, vi è una certezza nel mare delle mille incertezze riguardo la prossima stagione: Juan Cuadrado non farà parte della squadra. Il contratto dell’esterno colombiano è in scadenza e non sono previsti in programma incontri per rinnovare.

Lo scorso anno, esattamente in questo periodo, a Cuadrado era scattata l’opzione del rinnovo automatico per un altro anno a cinque milioni netti. La dirigenza bianconera aveva provato a mediare con il giocatore, proponendo un prolungamento di due anni in modo da spalmare quella cifra in due bilanci. La risposta dell’ex giocatore di Fiorentina e Udinese era stata negativa.

Cuadrado Doig
L’esterno della Juventus Juan Cuadrado (a sinistra) punta il difensore dell’Hellas Verona Josh Doig (a destra), durante la partita di Serie A giocata allo Stadio Bentegodi. 10 novembre 2022 (Newssportive.it)

Situazione infortunati

Chiarito che alcuni giocatori sono sulla via del rientro, qual è la situazione degli altri infortunati in vista del Verona? Il nome che i tifosi della Juventus aspettano di rivedere tra i convocati è quello di Paul Pogba. Dopo la lesione all’adduttore lo staff bianconero vuole andarci coi piedi di piombo per non rischiare una ricaduta. Secondo Tuttosport, Il francese punta l’andata dei quarti di Europa League contro lo Sporting in programma il 13 aprile.

È tornato a lavorare parzialmente in gruppo Fabio Miretti, che prosegue la riabilitazione dopo l’infortunio rimediato a Salerno. Non è chiaro se sarà tra i convocati di Allegri. Stesso discorso per Alex Sandro, il cui ritorno in campo è molto più probabile nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter di mercoledì prossimo.