Home » A parametro zero in Serie A; Soyuncu lascia il Leicester | Precontratto firmato?

A parametro zero in Serie A; Soyuncu lascia il Leicester | Precontratto firmato?

soyuncu leicester - NewsSportive.it 20230113
Caglar Soyuncu, gigantesco difensore del Leicester – NewsSportive.it

Lo scandalo che potrebbe essere nato dopo le dichiarazioni di David Simpson sullo storico titolo delle Foxes di Ranieri non è l’unica notizia a tener banco in questa complessa stagione del Leicester.

Le Volpi non hanno affatto blindato la salvezza. È vero che hanno molte squadre dietro in Premier, ma sono pur sempre a +3 sulla zona retrocessione, una distanza di sicurezza che non può far certo dormire sonni tranquilli.
Lo stato di forma non è delle migliori, un po’ come il trend, con quelle due sconfitte di fila che hanno cancellato altrettante vittorie toccasana.

Week end campale per le Foxes, all’orizzonte, che arriva proprio nella settimana della clamorosa eliminazione in FA Cup, addirittura (2-1) al Leicester City Stadium, contro i Blackburn Rovers, nobile decaduta militante in Championship, l’equivalente della nostrano Serie B.

Meglio pensare al Southampton, fanalino di coda di Premier, reduce da un successo nelle ultime cinque uscite, con quattro kappaò, eppure non lontanissimo dal Leicester, appena sei lunghezze. Poi si penserà al mercato. E alla situazione di Caglar Soyuncu.

Un divorzio certo a giugno

Il roccioso nazionale turco, classe 1996, sta andando serenamente in scadenza di contratto, senza che il Leicester stia facendo qualcosa per trattenerlo. Le voci di mercato, poi, confermano il divorzio che arriverà a giugno.

Secondo i tabloid inglesi ci sarebbe una trattativa molto ben avviata con l’Atletico Madrid, che però deve sciogliere i nodi legati alla continuazione o meno del Cholo Simeone, con tutto ciò che ne consegue, soprattutto, come pare, dovrebbe arrivare Luis Enrique sulle sponde biancorosse del Manzanarre.

Smalling - NewsSportive.it 20230303
Chris Smalling, futuro alla Roma tutto da decifrare – NewsSportive.it

L’erede di Maguire

Secondo il Messaggero, comunque, sulle tracce del turco ci sarebbe anche la Roma. Una Roma che non ha ancora capito se Smalling resterà o meno, quindi meglio cautelarsi. Caglar Soyuncu piace per la sua gestione del pallone in fase di possesso, è forte fisicamente proprio come Smalling, ha stregato Tiago Pinto anche per la sua capacità nel leggere le traiettorie dei palloni avversari, anticipandolo, perfetto nel gioco di anticipo. E’ a Leicester dal 2018, da quando le Volpi lo acquistarono dal Friburgo per una ventina di milioni di euro. Brendan Rodgers ne ha fatto il nuovo Maguire, quando Harry è passato al Manchester United.

La stampa spagnola parla addirittura di un pre-contratto che Soyuncu avrebbe firmato con i Colchoneros, ma la Roma non si sarebbe data per vinta, soprattutto se Smalling non deciderà in poco tempo, cosa vorrà fare da grande.