Home » 60 milioni di euro dal Real Madrid | Trema il Napoli: offerta pesantissima

60 milioni di euro dal Real Madrid | Trema il Napoli: offerta pesantissima

florentino perez - NewsSportive.it 20230223
Florentino Perez, presidentissimo del Real Madrid – NewsSportive.it

Un vecchio adagio recita che non è tanto difficile conquistare il potere, semmai mantenerlo. Quello che potrebbe succedere al Napoli che verrà.

Il club di De Laurentiis sta vivendo una favola. La sua stagione fuori dal normale ha ben presto sconfinato dall’Italia, dove ormai tutti sanno tutti. Ma dopo l’ennesima impresa di Champions, un 2-0 strepitoso contro un Eintracht letteralmente annichilito, anche in Germania hanno osannato la squadra di Spalletti.

In Italia, a guardare la classifica, è tutto molto imbarazzante: Napoli 62, Inter 47. Inutile menzionare le altre: fra la prima e la seconda ci sono la bellezza di quindici punti di vantaggio, al netto di un gioco meraviglioso e una regolarità illegale, che sta facendo tutta la differenza di questo mondo.

Anche in Champions League ora tutte le big hanno visto lo stato di forma di Osimhen e compagnia, una delle candidate al successo finale anche in Europa, un pensiero che comincia a farsi largo un po’ ovunque nel Vecchio Continente.

Aurelio De Laurentiis per il momento si gode il suo giocattolo, sapientemente costruito da un Giuntoli – deus ex machina – e da uno Spalletti performante come non mai. Al resto ci stanno pensando i giocatori, alcuni semplicemente devastanti.

Impossibile tenere tuti i big

In Inghilterra dicono che a giugno piomberà il Manchester United, e non solo, per strappare Osimhen a Napoli. Per non parlare di Kvara: praticamente tutti lo vogliono. Ma oltre la terribile dupla, ci potrebbero essere altre cessioni.
ADL sa bene che di questo passo sarà impossibile trattenere tutti gli alfieri azzurri che stanno danno scacco matto a chiunque gli si pari davanti.

Non sta passando inosservata nemmeno la stagione di Stanislav Lobotka. E’ stato visto e rivisto, ammirato e osannata un po’ ovunque la sua verticalizzazione strepitosa a innescare Lozano per l’1-0 di Osimhen, a Francoforte. Solo una delle infinite prelibatezze del metronomo azzurro.

lobotka - NewsSportive.it 20230223
Stanislav Lobotka, stagione da urlo con il Napoli – NewsSportive.it

Troppo forte

Sta giocando così da inizio campionato, una continuità incredibile per il centrocampista slovacchia, classe 1996. Troppo forte. Oppure un giocatore da big. Secondo la stampa spagnola, il Real Madrid sarebbe rimasto folgorato dalle sue performance, a tal punto che sta cercando di capire come prenderlo. Ha cominciato dai complimenti di Ancelotti a nazionale slovacco.

Lo stesso Lobotka ha fatto capire che Carlo Ancelotti ha chiesto informazioni su di lui. Altro che venti milioni (quelli pagati dal Napoli per prelevarlo dal Celta Vigo) adesso ce ne vogliono almeno il triplo. Anche perché Stanislav ha appena rinnovato, in maniera per di più corposa con il Napoli, in una città dove si trova a meraviglia. Ma il problema è Real, perché quando arriva Don Florentino non è mai una bella notizia, soldi a parte.