Home » 35 milioni sul tavolo | Il Barcellona chiude per il prossimo fenomeno brasiliano

35 milioni sul tavolo | Il Barcellona chiude per il prossimo fenomeno brasiliano

Xavi Hernandez
Xavi Hernandez, l’allenatore che ha riportato lo “scudetto” a Barcelona – NewsSportive.it

Tante buone notizie di questi periodi per un Barcelona che accelera superando la concorrenza per il prossimo fenomeno brasiliano.

Il ritorno al successo in Liga, con tanto di doblete considerando la Supercoppa conquistata contro gli odiati arcinemici sportivi del Real Madrid ha riportato in auge il blasone del Barcellona. Un nuovo Barcellona, quello di Xavi.

L’entusiasmo generale si è trasformato in un bel sospiro di sollievo visto che i problemi di Gavi rischiavano seriamente la perdita di una talentuosa pedina nello scacchiere azulgrana.

Ebbene, Gavi rimane al Barcellona. Negli ultimi mesi si era parlato tanto del possibile trasferimento del centrocampista a causa dell’impossibilità di registrare il suo nuovo contratto (fino al 2026).

Il Bayern era in agguato, pronto ad approfittarne, ma così non sarà. L’ufficialità arriva direttamente dalla lega spagnola. Che ha inserito Pablo Martín Páez Gavira (questo il suo nome all’anagrafe) sul proprio sito, con tanto di comunicazione ufficiale: contratto depositato, dunque, il 6 azugrana non si muoverà dal Camp Nou.

Solo buone nuove

Dal mercato, un’altra buona notizia. İlkay Gündoğan ha festeggiato il triplete con il Manchester City ma non rinnoverà il contratto con i campioni d’Europa. Questo è certo: lo vogliono in Bundesliga, l’Arsenal si è inserito all’ultimo momento e farebbe anche paura, ma il Barcellona resta in pole per uno degli alfieri del treble di Guardiola.

Solo buone nuove per il Barcellona in questo scorcio di mercato. L’ultima arriva direttamente dal Brasile, dove sono sicuri del futuro di un gioiellino di cui si dice un gran bene.

Gavi
Gavi: il talentuoso centrocampista della nazionale spagnolo non si muoverà dal Camp Nou, contratto depositato e valido – NewsSportive.it

In rampa di lancio

Sì perché Vitor Hugo Roque Ferreira, per amici e nemici sportivi semplicemente Vitor Roque è la risposta a Endrick, altro talento verdeoro opzionato dal Real Madrid. Ebbene gli azugrana avrebbe in pano l’attaccante dell’Atletico Paranaense, già nel giro delle nazionali brasiliane. Già da un anno si parla di Vitor Roque, basti pensare che l’autorevole tabloid inglese The Guardian lo ha già inserito nella lista “Next Generation” dei sessanta migliori talenti nati nel 2005.

È un attaccante di piede mancino, molto veloce e tecnico, che può giocare sia come prima punta che come esterno, sia a destra sia a sinistra. Cresciuto nel settore giovanile del Cruzeiro, ha esordito addirittura due stagioni fa in prima squadra nello 0-0 contro il Botafogo. Giovane e già a segno da pro, lo scorso 20 febbraio 2022, in un altro pareggio, stavolta con gol, nel 2-2 contro il Villa Nova nel Campionato Mineiro. Ad aprile è stato preso dall’Atletico Paranaense. Che ovviamente lo ha fatto esordire nel Brasileirão. Resterà ancora per poco in terra brasiliana: il Barcellona lo aspetta, a braccia aperte.