Home » 35 milioni di euro e affare fatto: Amrabat già conosce il suo futuro | A luglio si farà

35 milioni di euro e affare fatto: Amrabat già conosce il suo futuro | A luglio si farà

Mercato vivo per Amrabat
Sofyan Amrabat in azione durante il match di Coppa Italia tra Fiorentina e Torino/ Ansa Foto

Più che probabile la cessione del centrocampista marocchino della Fiorentina che potrebbe lasciare i viola in estate.

Continua il campionato della Fiorentina che, nonostante le premesse di inizio stagione, sta faticando e non poco in questa serie A. Il tredicesimo posto in classifica di sicuro non rende soddisfazione al tecnico Vincenzo Italiano, nonostante il buon gioco espresso e il valore della rosa allestita dal presidente Rocco Commisso.

Tante le partite lasciate per strada, moltissimi i punti non conquistati in match altamente alla portata. Il match del “Franchi” contro il Bologna ne è l’ennesima dimostrazione. Nonostante il buon momento dei rossoblù di Tiago Motta, i viola hanno concesso punti ad avversari sulla carta meno pronti ma che in classifica precedono la squadra proprio di Vincenzo Italiano.

Colpa del mercato estivo? Probabilmente si, soprattutto delle scelte operate in attacco, come ad esempio il colpo che ha portato Luka Jovic a Firenze. Nessuno preventivava però che l’apporto dell’attaccante ex Real Madrid potesse essere così striminsito, da regalare ad Italiano solo una rete in questa serie A.

Durante il mercato di riparazione un altro caso, quello riguardante Sofyan Amrabat, ha preoccupato e non poco sia la dirigenza che la tifoseria viola. Il giocatore, dopo un mondiale giocato sopra le righe è stato cercato insistentemente dal Barcellona che poi però ha dovuto mollare nelle ultime ore di mercato. Il calciatore marocchino potrebbe però lasciare Firenze nella prossima sessione di mercato.

Sofyan Amrabat via in estate da Firenze?

Il centrocampista aveva praticamente accettato la proposta dei blaugrana ed era pronto a volare in Spagna. Rocco Commisso si è categoricamente opposto al trasferimento, non essendo per nulla d’accordo con le modalità di pagamento proposte dal Barcellona. Il 26enne ha più volte affermato che la destinazione sarebbe stata più che gradita per il prosieguo della sua carriera.

Così come riportato in un tweet postato dal giornalista del Mundo Deportivo Achraf Ben Ayad, Amrabat avrebbe addirittura offerto tutto il suo stipendio per agevolare il Barcellona nel chiudere la trattativa, arrivando in Spagna per giocare praticamente gratis.

Amrabat presto al Barcellona?
Sofyan Amrabat con la maglia del Marocco durante i Mondiali del Qatar/ Ansa Foto

 

Amrabat sogna il Barcellona per il prossimo anno

La volontà del giocatore appare più che chiara e la Fiorentina è pronta a lasciarlo andare, ma solo al termine di questa stagione. Daniele Pradè studia il piano giusto per la cessione del giocatore marocchino, dopo l’offerta di 3 milioni per il prestito e 37 per l’opzione d’acquisto messi sul piatto dal Barcellona qualche settimana fa. Possibile che per 35 milioni cash l’operazione possa chiudersi.

La sensazione è che il patron dei viola Commisso tratterà solo per un trasferimento definitivo e non per probabili prestiti. La volontà del centrocampista, che ha collezionato ben 19 presenze in questa stagione, è molto chiara: finito il campionato con la Fiorentina il primo obiettivo sarà quello di volare in Spagna.