Home » “200 milioni di euro”: apoteosi Maignan | Bomba dopo la Champions

“200 milioni di euro”: apoteosi Maignan | Bomba dopo la Champions

MIke Maignan
Mike Maignan, portiere del Milan, durante un’azione di gioco nel match di Champions League contro il Napoli/Ansa Foto

Il portiere del Milan continua ad essere decisivo con parate sensazionali. Il suo valore di mercato cresce a dismisura.

Il Milan in porta ha un fenomeno vero e proprio. Ormai è chiaro e riconosciuto da tutti quello che, all’inizio della stagione 2021/2022, poteva sembrare un punto a sfavore dei rossoneri nella corsa al titolo, poi vinto a maggio, ma che ora è diventato un punto di forza devastante.

In quel momento, infatti, il Milan aveva perso a zero, da svincolato, un patrimonio del club, quel Gianluigi Donnarumma che, solo poche settimane prima, era diventato il miglior calciatore in assoluto dell’Europeo vinto dall’Italia, anche e soprattutto grazie alle sue parate decisive.

Al posto del portierone campano era arrivato, per circa tredici milioni di euro, un certo Mike Maignan che, aveva appena vinto il campionato francese con il Lille, ma era poco conosciuto dal grande pubblico. Per tutti era abbastanza chiara una cosa: il Milan aveva fatto un downgrade in porta e la differenza si sarebbe vista in termini di punti in classifica.

Niente di più falso. Mentre Gigio Donnarumma conferma di essere un potenziale grande campione, ma alterna grandissime prodezze a errori clamorosi e di concentrazione, l’estremo difensore francese sfodera parate sensazionali, sa giocare con i piedi e lanciare alla perfezione i suoi compagni, è impeccabile nelle uscite alte e dà sicurezza a tutta la squadra ed al suo reparto difensivo.

Maignan, prodezze e sicurezza

Così, il Milan scopre un grande portiere che via via diventa sempre più decisivo. Arrivano i punti pesanti guadagnati in classifica grazie alle sue prodezze e a fine stagione il diciannovesimo scudetto. Quest’anno il francese comincia alla grande, ma poi è costretto a fermarsi per un infortunio che lo tiene lontano dai campi di gioco per oltre cinque mesi.

Ecco, questo forse è stato l’unico neo fin qui nelle sue due stagioni rossonere. Lo scorso anno lo stop di poco più di un mese, quest’anno un altro, ma molto più lungo, condito da ricadute e aloni di mistero attorno alla sua presunta poca professionalità e/o gestione del suo corpo.

Rico e Sportiello dicono no al Milan
Il portiere del Milan Mike Maignan saluta i tifosi/ Ansa Foto

La dichiarazione bomba. Maignan vale 200 milioni

Da poco più di un mese, però, Maignan è tornato al suo posto e tra Milan e Nazionale francese ha già sfoderato tre o quattro miracoli davvero da sogno. L’ultima nella serata di Champions di mercoledì contro il Napoli su tiro di Di Lorenzo che, nei minuti finali dell’andata dei quarti di finale, ha permesso al Diavolo di mantenere il vantaggio e portare a casa la vittoria.

Tra i tanti commenti entusiasti, circa la prodezza del portiere rossonero, uno in particolare ha attirato l’attenzione. L’ex bomber di Inter, Juventus e Milan, Christian Vieri, infatti, durante una puntata live in streaming della sua “Bobo Tv”, ha ammesso senza mezzi termini: “Maignan è un fenomeno devastante. Quando sei allo stadio pensi che non prenderà mai gol. 15 milioni? Ne vale 200, è un fuoriclasse. Lo metto con i grandi campioni della storia del calcio. Se non si faceva male il Milan aveva 10/12 punti in più in campionato”.