Home » 20 milioni di euro e addio subito | Inter su tutte le furie: o così o l’affare non si fa

20 milioni di euro e addio subito | Inter su tutte le furie: o così o l’affare non si fa

Skriniar potrebbe lasciare subito l'Inter
Simone Inzaghi a bordocampo durante il match di Champions League tra Bayern Monaco ed Inter/ Ansa Foto

Incredibile svolta nella trattativa con il giocatore. Inter con le spalle al muro sul mercato.

Dopo una prima parte di campionato positiva, l’Inter di Simone Inzaghi è pronta a gettarsi a capofitto su una seconda fase di stagione con molti impegni, non solo in serie A. Si avvicinano vertiginosamente gli ottavi di Champions League infatti ed il Porto è già stato messo nel mirino dai nerazzurri.

La vittoria in Supercoppa contro il Milan di Stefano Pioli ha sicuramente dato una spinta maggiore all’Inter che piano piano sta risolvendo anche i problemi legati all’infermeria. Lukaku sta molto meglio e sicuramente potrà agire come vero e proprio rinforzo del mercato di gennaio visto che nella prima parte di stagione non ha quasi mai potuto prendere parte ai match giocati.

In ottica mercato, tramontata l’idea del maxi scambio con il Barcellona con Correa e Brozovic inseriti nella trattativa, non ci dovrebbero essere giocatori in entrata in questi restanti giorni di calciomercato. Inzaghi non ha avanzato proposte particolari alla società, avendo a disposizione una rosa lunga e competitiva.

A preoccupare la proprietà Zhang è il capitolo rinnovi con i tifosi che spingono a gran voce per non osservare nessun big lasciare San Siro. Le uscite potrebbero creare non pochi grattacapi a Marotta, costretto poi a tornare sul mercato nelle ultime ore. Da Parigi continuano a spingere per l’acquisto di un big per giugno a parametro zero.

Un grosso problema all’orizzonte per Marotta

La trattativa sul rinnovo di Milan Skriniar sembra essere arrivata al capolinea e non con il risultato tanto atteso dal club e dalla tifoseria. Il giocatore slovacco infatti, ha fatto sapere che non è soddisfatto della proposta di rinnovo e che quasi sicuramente non rinnoverà con l’Inter al termine di questa stagione.

Il tanto atteso si del difensore non è arrivato, l’ombra del PSG si è fatta molto ingombrante e la strada che porta a Parigi molto più breve per Skriniar. Tutto sembra intavolato per vedere il difensore alla corte di Al-Khelaifi per l’estate e di certo l’Inter non è contenta della risposta del giocatore che la curva acclama a gran voce come uno dei fedelissimi.

Skriniar verso Parigi
Milan Skriniar durante il match di serie A contro la Roma/ Ansa Foto

Skriniar via già a gennaio verso Parigi?

La novità delle ultime ore riguarda un possibile approdo di Skriniar a Parigi non a giugno a parametro zero ma subito, con l’Inter che abbasserebbe le pretese economiche a circa 20 milioni di euro. L’allenatore del PSG Galtier preferirebbe avere il difensore subito a disposizione soprattutto perché l’ottavo di finale di Champions League contro il Bayern Monaco si avvicina.

Al momento l’Inter non è nella posizione di scegliere, Il PSG ha sia il club italiano che Skriniar praticamente in pugno. Le prossime ore saranno decisive per il prosieguo di stagione dei nerazzurri poiché se Skriniar dovesse salutare Milano, Marotta avrebbe pochissime ore piazzare un colpo in entrata di livello e del calibro dello slovacco.