Home » 15 milioni di euro: offerta già inviata al PSG | Icardi arriva a titolo definitivo

15 milioni di euro: offerta già inviata al PSG | Icardi arriva a titolo definitivo

Icardi - NewsSportive.it
Icardi – NewsSportive.it

La lunga mano della maledizione degli ottavi di Champions potrebbe portare al PSG un depauperamento di stelle, pronte a brillare altrove.

Già prima del Mondiale si era parlato di un clamoroso ritorno di Leo Messi, che nel frattempo in Qatar si è tolto un peso enorme alzando l’agognata Coppa, al Barcelona. Quella che per gli azulgrana è casa sua.

Ora ci si è messo pure Mbappé col suo mal di pancia. Lui che al Mondiale ha visto vincere la Pulce, consolandosi con la Scarpa d’Oro, lui che vuole conquistare la Champions, ne è fuori. Mentre a Madrid lo chiamano a gran voce. Chissà se quella frase sbandierata ai quattro venti nella triste e fredda notte di Monaco di Baviera (“vediamo a fine stagione”) sia stato solo un dolore temporaneo, o l’apripista alla sua partenza da Parigi.

Ultimi mesi sotto la Tour per Sergio Ramos, chissà se Galtier arriverà a fine stagione: l’allenatore non ha convinto per niente, e già i tifosi sognano l’arrivo di Zinedine Zidane, o l’ennesima rivoluzione, nonostante il Fair Play finanziario continui a lanciare alert tendenti a un allarme rosso.

Insomma, la disfatta dell’Allianz Arena, quello 0 alla casella gol fatti nel doppio confronto con il Wunder Bayern, più in generale la quinta uscita di scena prematura agli ottavi (terza di fila) nelle ultime sette Champions, potrebbe portare l’ennesima riflessione.

Icardi, che numeri col Gala!

Nel frattempo, da Istanbul, arrivano notizie di un giocatore del PSG capace di brillare altrove. Nuova vita al Galatasaray per Mauro Icardi. O meglio: un ritorno al futuro. L’ex attaccante dell’Inter è di nuovo ai suoi livelli, come testimonia il suo ruolino di marcia: nove gol e sei assist in appena 12 partite di campionato: praticamente con Maurito in campo, i giallorossì partono sempre da 1-0.

Il Galatasaray ha già fatto sapere di volerlo anche per la stagione che verrà, chissà se sempre in compagnia di Mertens e Zaniolo, altre vecchie conoscenze del calcio a italiano, rifiorite nella Istanbul giallorossa.

Icardi PSG - NewsSportive.it
Icardi PSG – NewsSportive.it

Forte interesse

Secondo Sabah, un quotidiano turco dalla altissima tiratura in Turchia, quindi fonte attendibile, il Gala avrebbe pronta un’offerta che oscilla fra i dieci e i quindici milioni di euro da portare nelle casse del Paris Saint Germain, per ottenere Mauro Icardi a titolo definitivo.

Attenzione, però, perché sempre il Sabah è convinto che ci sia un interesse, più o meno importante, di due squadre italiane: la Roma e l’Inter. Per questo il Gala potrebbe ulteriormente alzare la posta, a meno che il PSG non decida di ripartire (anche) da Maurito.