Home » 125 milioni di euro e affare fatto: Bellingham in Premier League | Il più caro di sempre

125 milioni di euro e affare fatto: Bellingham in Premier League | Il più caro di sempre

bellingham - NewsSportive.it 20230317
Jude Bellingham, stella del Borussia Dortmund e dell’Inghilterra – NewsSportive.it

Ha destato un po’ di sorpresa a molti gli addetti ai lavori l’eliminazione del Dortmund dalla Champions. Chissà che non abbia ripercussioni sul mercato.

L’ottavo di Champions League contro il Chelsea è uno dei più equilibrati. La Banda dell’Oro sta contendendo il Meisterschale al Bayern Monaco, è due punti sotto anche se con una partita in più. Di tutt’altro stato di forma i Blues di Potter: addirittura decimi in Premier, in piena crisi e contestati dai propri tifosi.

Il trend dei rispettivi campionati non è stato rispettato perché la Champions League è una competizione a parte, una coppa dalle “forti emozioni” per dirla alla Carlo Ancelotti. Alla fine il Chelsea ha staccato il pass, così in casa tedesca è tempo di primi bilanci.

Certo, molto dipenderà da come finirà la corsa in Bundesliga, ma la sensazione è che il Borussia Dortmund potrebbe cedere la sua stella, Jude Bellingham. Per due ordini di motivi. Il primo è nella visione da sempre di un club che spende sì, ma poi vende a molto di più. E’ sempre stato così. E così sembra che sarà anche in questo caso.

Il secondo motivo va identificato nel momento attuale. E’ scoppiata un’autentica asta per il nazionale inglese, classe 2003. Un po’ centrocampista, un po’ attaccante. Lo vogliono in tanti e quando è così, bisogna essere bravi a sfruttare la situazione a proprio vantaggio, monetizzando il massimo da una super cessione.

Successe la stessa cosa ad Haaland

Un po’ come successo ad Haaland, il Borussia Dortmund sa bene che il prodotto del vivaio del Birmingham, nato a Stourbridge 2003, è un predestinato. Giocherà prima o poi in una big. Non è un caso che lo vogliano proprio le grandi d’Europa. E chi sta messo benissimo con i soldi.

La prima a fiondarsi su Jude Bellingham è stato il Real Madrid, pronto per un super colpo a giugno, a meno che la situazione di Mbappé al PSG non faccia tornare la fiamma della passione per il francese. Ci fosse solo il Real Madrid, però, in casa Dortmund si proverebbe e tenere Bellingham un altro anno. Ma così non è.

haaland dortmund - NewsSportive.it 20230317
Bellingham sempre seguire le orme del Dortmund: nel momento di maggiore splendore, la super cessione – NewsSportive.it

Un’asta ultra milionaria

Il nazionale di Sua Maestà, infatti, è corteggiatissimo proprio in patria, quell’Inghilterra che grazie anche ai diritti tv faraonici di un campionato-leggenda in tutto il mondo, con i suoi club tutti con uno stadio di proprietà, in mano spessissimo ai fondi, hanno soldi a palate da spendere, e fanno offerte fuori mercato.

Ebbene addirittura tre inglesi spingono forte per Bellingham: dopo Manchester City e Liverpool, sarebbe piombato anche il Manchester United, almeno stando alle indiscrezioni del The Telegraph. Da qui un’asta fra ricconi, che potrebbe portare Bellingham a convertirsi nell’acquisto più caro di sempre. Quanto? Non meno di 120 milioni di euro.