Home » 120 milioni di euro: tutto deciso per Bellingham | Visite e firma a giugno

120 milioni di euro: tutto deciso per Bellingham | Visite e firma a giugno

bellingham 1 ok ok ok - NewsSportive.it 20230205 (1)
Jude Bellingham, stella del Borussia Dortmund – NewsSportive.it

Lo scorso anno tenne banco la telenovela Mbappé. Sembrava tutto fatto, l’ennesimo colpo di teatro del vulcanico Florentino Perez per il suo Real Madrid. Successe di tutto. Intervenne perfino il presidente della Francia, e alla fine vuoi per un motivo vuoi per un altro Kylian rinnovò col PSG.

La prossima estate potrebbe essere, anche se non a quelle cifre, il turno di un gioiellino sogno proibito di tutte le big d’Europa. Jude Victor William Bellingham, stella del Borussia Dotmund e della nazionale inglese, con la quale ha partecipato, 19enne, ai recenti Mondiali in Qatar vinti dall’Argentina di Messi in finale contro la Francia, proprio di Mbappé.

Venti anni il prossimo 29 giugno, dodici dei quali passati già su un rettangolo di gioco di color verde. Già, Bellingham entra a far parte del Birmingham City come under 8, ma brucia talmente le tappe che a 16 anni e 38 giorno debutta in prima squadra, un record per i Brummagem.

Il Borussia Dortmund, sempre attento in tema di giovani, lo strappa alla Premier nel luglio del 2020 per venticinque milioni di sterline, portandolo direttamente in prima squadra e facendolo debuttare senza indugi.

Mai mossa fu più azzeccata, Bellingham non perde il vizio di mettere record, diventando in Bundesliga il più giovane di sempre a segnare con la maglia della Banda dell’Oro.

Meglio di lui solo Pedri

La sua vita parallela, intanto, si snocciola nelle giovanili della nazionale di Sua Maestà. Veste la maglia coi Tre Leoni in Under 15 e Under 16, Under 17 e Under 21. A novembre 2020 è già in Prima Squadra. Un Europeo all’attivo con tanto di finale persa ai tiri di rigore contro l’Italia. Già un mondiale, quello in Qatar: non è andata molto bene, ma tempo per rifarsi ne ha Bellingham. Eccome.

E’ uno dei prospetti di top player più interessanti. Meglio di lui solo Pedri del Barcelona al Kopa Trophy 2021, trofeo prestigioso riguardante i migliori giocatori Under 21, in cui i votanti sono proprio ex Palloni d’Oro.

bellingham 1 okei - NewsSportive.it 20230205
Jude Bellingham, a neanche 20 anni già perno della nazionale inglese – NewsSportive.it

Un’asta già scattata

Centrocampista offensivo, un giocatore moderno che fa gola a tutti. In primis il Real Madrid, che deve un po’ svernare la rosa, ma in Premier Liverpool e Newcastle hanno fatto già un primo sondaggio. Don Florentino ha dalla sua il blasone, le inglesi il denaro. Tanto denaro proveniente anche dai diritti tv del campionato universalmente più bello del mondo e oggettivamente più seguito a livello globale.

Il Borussia Dortmund lo cederà, è già successo con Erling Haaland, d’altronde. Ma s lo farà pagare, tanto. Tantissimo. Circa 120 mln secondo la stampa tedesca, al netto di una inevitabile asta che è già scattata.