Home » 100 milioni per l’uragano Kane | Scatto in pole position: Tottenham incredulo

100 milioni per l’uragano Kane | Scatto in pole position: Tottenham incredulo

Harry Kane
Harry Kane, attaccante del Tottenham, durante il riscaldamento prima della partita di Premier League contro il Brighton/Ansa Foto

Il Capitano della Nazionale inglese resta il sogno di tanti top club europei. Uno in particolare sembra fare sul serio.

Uno dei più grandi, forti, eleganti e decisivi attaccanti in circolazione che, però, nella sua carriera, a livello di club e Nazionale, non ha mai vinto nulla. Un paradosso, certamente, soprattutto se si considera che Harry Kane è un calciatore delizioso, completo e che in un campo da calcio sa fare davvero tutto.

Sa segnare, sa giocare per i compagni, sa mandare in porta e far segnare chi gli gioca affianco e sa far salire e far giocare bene la sua squadra. Capitano del suo club, il Tottenham, e della sua Nazionale, l’Inghilterra, l’Uragano, come viene soprannominato, è sicuramente tra gli attaccanti più forti degli ultimi dieci anni.

In questi anni tra Tottenham, per cui gioca dal 2013, ed Inghilterra ha battuto diversi record. Kane, infatti, ha vinto tre classifiche dei cannonieri di Premier League, di cui due consecutive; è stato capocannoniere dei Mondiali di Russia 2018; nel 2017 ha superato il record di Shearer per reti segnate in un singolo anno solare (39 contro 36).

Kane, inoltre, è diventato il miglior marcatore della storia del Tottenham e, con 206 reti in Premier League, è il miglior marcatore del torneo tra i calciatori in attività, nonché al terzo posto, dietro a Rooney e Shearer, come miglior marcatore in assoluto della storia del torneo. Harry, inoltre, è anche il miglior marcatore della storia dell’Inghilterra.

Kane, una decisione difficile ma forse inevitabile

Numeri impressionanti che, però, non gli sono serviti a portare a casa successi o titoli tra club e Nazionale. Kane è molto legato al Tottenham, ai suoi tifosi e all’ambiente e, anche in passato, nonostante offerte irrinunciabili e pressing di tanti top club, alla fine ha sempre deciso di restare a Londra.

Ora, però, a 30 anni, è normale fare delle riflessioni e pensare alle opzioni migliori per il suo futuro. Il Tottenham, inoltre, non sembra nel suo momento migliore, così come difficilmente potrà competere per importanti vittorie nel prossimo futuro. Kane, quindi, sta valutando un addio che sarebbe clamoroso e doloroso.

Kane verso il Real Madrid
Harry Kane con la nazionale inglese durante i mondiali in Qatar/Ansa Foto

Kane, un top club su di lui. La concorrenza è alta

In passato sono stati Pep Guardiola ed il suo Manchester City i più assidui corteggiatori di Kane. Ora, però, in quel ruolo c’è Haaland e i citizens sono coperti alla grande. Secondo quanto riporta Le Parisien, però, sulle tracce del Capitano della Nazionale inglese ci sarebbe il Paris Saint Germain.

I parigini sono alla ricerca di una grande punta che possa convivere con i vari Mbappè, Messi e Neymar. Su Kane, però, la concorrenza, soprattutto se dovesse decidere di lasciare davvero il Tottenham, è altissima. Manchester United e Bayern Monaco, infatti, sarebbero gli altri due top club che farebbero carte false per acquistarlo.