Home » 10 milioni di euro per la firma: Adrien Rabiot ascolta l’offerta | Il contratto è sul tavolo

10 milioni di euro per la firma: Adrien Rabiot ascolta l’offerta | Il contratto è sul tavolo

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot, centrocampista Juventus, esulta dopo la vittoria contro l’Inter a San Siro/Ansa Foto

Arrivata la proposta indecente per il centrocampista francese che ora dovrà decidere in fretta il suo futuro.

Questa volta è proprio il caso di dirlo: a volte la vita è proprio strana. Una vicenda che fa capire come, soprattutto nel mondo del calcio, le cose possano cambiare da un mese all’altro, da una partita all’altra, capovolgendo completamente sensazioni, idee e convinzioni costruite, magari nell’arco di diverse stagioni o anni.

Il riassunto dell’avventura di Adrien Rabiot alla Juventus è proprio questo. Il centrocampista francese, in estate, stava vivendo lo spogliatoio bianconero da separato in casa e, praticamente, con le valigie pronte. Solo una richiesta troppo alta sull’ingaggio di mamma Veronique, sua procuratrice, al Manchester United fece saltare un trasferimento già fatto.

Il calciatore è così rimasto alla Juventus con buona pace di tifosi e sostenitori juventini che stavano già esultando e lo volevano lontano il più possibile da Torino. Eh, già. Perché le tre stagioni di Rabiot in bianconero avevano deluso quasi tutti e l’etichetta di flop era ampiamente riconosciuta anche da opinionisti e addetti ai lavori.

C’è una cosa che però ad Adrien non è mai mancata e non è certo un caso. La stima incondizionata di tutti i suoi allenatori. Da Sarri e Pirlo alla Juventus, da Deschamps in Nazionale e soprattutto Massimiliano Allegri. Rabiot è sempre stato titolare per tutti e ritenuto fondamentale nello scacchiere tattico dei vari schieramenti in cui veniva inserito.

Rabiot ha convinto tutti, ecco l’offerta

Dopo stagioni balbettanti e pochi sprazzi di luce, quindi, Rabiot ha deciso che era arrivato il momento di mostrare tutte le sue qualità. Da ottobre in poi, Mondiale in Qatar compreso, è stato uno dei top player in assoluto di Francia e Juventus. Nel centrocampo di Allegri è l’unico insostituibile e i nove gol stagionali dimostrano anche le sue enormi qualità in fase realizzativa.

Dopo il match vinto contro l’Inter, inoltre, Allegri ha parlato di lui in maniera entusiasta, definendolo un vero campione, uno che tutti vorrebbero avere e che farebbe la differenza ovunque. Il problema della Juventus, ora, però, è che il francese ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno.

Veronique Rabiot
Foto di repertorio di Adrien Rabiot con sua madre, nonché agente, Veronique/AnsaFoto

Rabiot, ecco la proposta. Dieci milioni sul tavolo

Se non si troverà un accordo, quindi, Rabiot andrà via a zero. Una perdita enorme per la Juventus che, dall’essere quasi rassegnata a perderlo, ora sta cercando di fare di tutto per farlo rinnovare. Secondo alcuni indiscrezioni, inoltre, se la Juve, in un modo o nell’altro, riuscirà a partecipare alla prossima Champions League e a trattenere anche Mister Allegri, metterà sul tavolo proprio quella famosa offerta di dieci milioni di euro l’anno che corrisponde alla richiesta di mamma Veronique.

Staremo a vedere. Di certo, però, in estate le offerte non mancheranno e dall’Inghilterra, Manchester United e City su tutte, sono pronte a darsi battaglia per portare Rabiot a casa. Soprattuto poi se, come sembra, non dovranno sborsare nemmeno un euro per il suo cartellino.