Home » Federica Pellegrini, un figlio dopo le Olimpiadi 2016?

Federica Pellegrini, un figlio dopo le Olimpiadi 2016?

Portabandiera italiana alle Olimpiadi di Rio 2016 e campionessa mondiale nei 200 metri stile libero, Federica Pellegrini ammette senza tante remore che dopo la kermesse olimpica la sua vita subirà un forte cambio di passo.

«Rio De Janeiro sarà la mia quarta Olimpiade. Quando diventi quella da battere, la pressione sale. Ma sto lavorando con impegno, sono serena. Poi dopo il campionato mi tufferò nella mia nuova vita con la stessa positività», questo quanto aveva dichiarato alcune settimane prima alla rivista Io donna.

Cosa voglia dire questa «nuova vita» è tutto da chiarire, ma è probabile che Federica stia pensando principalmente a due cose: da una parte starebbe valutando se ritirarsi dopo le Olimpiadi o se continuare a gareggiare, e dall’altra pare stia pensando a metter su famiglia con il collega e fidanzato Filippo Magnini. Se ieri dichiarava di non volere un figlio, con questa apertura ad una «nuova vita» potrebbe esserci spazio per un ripensamento!

federica pellegrini

Ma le attenzioni della Pellegrini, ora come ora, non possono che essere tutte concentrate sulle Olimpiadi. E a chi le chiede un parere sullo scandalo doping che ha nuovamente investito Alex Schwazer, il suo parere è molto netto: «Prima di dare un parere magari un pochino pesante, preferisco aspettare che sia fatta chiarezza su questo caso». Anche secondo il nuotatore azzurro Filippo Magnini la vicenda Schwazer andrebbe chiarita, perché «c’è qualcosa di strano in un’analisi fatta 5 mesi prima che viene poi ritrattata».

Francesco Giubilini