Home » Elisa Di Francisca, campionessa di Rio: «La maternità? Chissà!»

Elisa Di Francisca, campionessa di Rio: «La maternità? Chissà!»

Dopo aver ottenuto l’oro a Londra quattro anni fa, Elisa Di Francisca torna a farsi valere anche alle Olimpiadi di Rio de Janeiro incassando un meritatissimo argento nel fioretto individuale femminile.

(continua dopo la foto)

immagini.quotidiano

Ha 33 anni ed è originaria di Jesi, e se nel vita professionale è una indiscutibile professionista di fioretto, nella vita privata è anche una donna innamorata del suo uomo, ma soprattutto, una donna che potrebbe diventare mamma.

Di Francisca: Ballando con le stelle

Dopo aver fatto parlare di sé da un punto di vista sportivo, Elisa sta attirando l’interessa dei media per la sua vita privata. Scopriamo così che spenti i riflettori, Elisa è la felice partner di Ivan Villa, un produttore televisivo: «L’ho conosciuto durante Ballando con le Stelle (trasmissione a cui la campionessa prese parte nel 2013, ndr)», ha dichiarato durante un’intervista a Repubblica. Oggi i due fanno coppia fissa eIvan dimostra di sostenere parecchio la sua dolce sportiva: «Ivan si è appassionato di scherma – ha confessato Elisa – tanto che ormai sopporta i miei ritiri, ma appena possiamo cerchiamo di vederci facendo anche qualche pazzia!».

Di Francisca: l’intervista a Repubblica

Durante l’intervista a Elisa le è stato chiesto del futuro e, in particolare, della possibilità di diventare mamma. «Ne riparleremo. Non credo farò l’allenatrice, quindi forse sì, non escludo la maternità. Avere una bambina sarebbe bello. Lo giuro: la chiamerò Zika!».

Flora Giuntini